Scuola: Coldiretti, a Rezzato piantati 100 alberi forestali con i ragazzi della scuola media

“Piantare alberi è un investimento sul futuro, crediamo possa essere un’opportunità di educazione ambientale e di cura del territorio a partire dal coinvolgimento delle nuove generazioni sempre più sensibili ai temi ambientali. Centrale è anche la valorizzazione della filiera 100% italiana a partire dai florovivaisti del territorio per  garantire alla biodiversità locale di crescere e alle nostre città di avere un alleato in più contro l’inquinamento”. Queste le parole del direttore di Coldiretti Brescia Massimo Albano in occasione dell’evento di questa mattina, giovedì 27 aprile, a Rezzato che ha visto protagonisti gli alunni della classe 3E della scuola secondaria di primo grado G. Perlasca di Rezzato  che hanno piantato 100 alberi forestali in un’area del comune sita in via Guareschi.

 

Insieme al direttore di Coldiretti Brescia Massimo Albano e ai 21 ragazzi  della scuola di Rezzato, hanno partecipato l’assessore alla cultura e pubblica istruzione del comune di Rezzato Elena Bonometti, l’assessore Matteo Capra ecologia e ambiente, la vicedirigente dell’ IC di Rezzato Claudia Ziliani, i professori della scuola di Rezzato, il presidente di sezione Coldiretti di Rezzato Silvano Colosio, i florovivaisti e alcuni soci Coldiretti del territorio.

 

“Grazie a Coldiretti e a tutte le realtà coinvolte in questa iniziativa – commenta l’assessore Matteo Capra del Comune di  Rezzato  – insieme abbiamo lavorato per mettere a disposizione questo spazio dedicato alla piantumazione degli alberi; siamo contenti di dedicare questo bosco ai ragazzi della scuola di Rezzato che rappresentato il futuro della nostra comunità ”.

 

Un progetto – conclude Coldiretti Brescia – iniziato nell’anno scolastico 2020/2021 che ha visto la classe di Rezzato vincitrice di un concorso promosso da Coldrietti Brescia nell’ambito del progetto scuola sull’educazione alimentare.