A Iseo novità in arrivo per il servizio di raccolta differenziata
Con l’obiettivo di migliorare la quantità e soprattutto la qualità della raccolta differenziata che ad oggi si attesta al 69.60%, nel Comune di Iseo e nelle relative frazioni dal 1° luglio il sistema di raccolta differenziata dei rifiuti subirà alcuni cambiamenti, tra i quali la raccolta porta a porta dell’indifferenziato su tutto il territorio comunale, le isole ecologiche h24 e il servizio Ecocar nei mercati di Iseo e Clusane.
Le variazioni, già comunicate tramite l’invio di una lettera a tutti i cittadini, saranno spiegate più dettagliatamente in tre assemblee pubbliche che si terranno:
lunedì 22 maggio ore 10 nella sala civica del Castello di Iseo per i gestori dei campeggi;
lunedì 22 maggio ore 20:30 nella sala consiliare del Comune di Iseo per tutte le utenze domestiche
martedì 23 maggio ore 20:30 nella sala consiliare del Comune di Iseo per le utenze non domestiche
Le assemblee che si terranno nelle serate del 22 e del 23 maggio saranno inoltre trasmesse in diretta sulla pagina Youtube del comune e saranno visibili dalle sale civiche delle frazioni di Pilzone, Cremignane e nell’oratorio Clusane.
Per consentire di attuare gli obiettivi sopra condivisi inoltre, a partire dal 29 maggio saranno consegnati i nuovi kit per la raccolta differenziata. La distribuzione sarà suddivisa in 4 zone (Iseo, frazione Clusane, frazione Pilzone e frazione Cremignane) e sarà effettuata secondo il calendario distribuito a tutti gli utenti.
Nel dettaglio:
Iseo: dal 29 maggio al 7 giugno (a seconda dell’intestazione TARI) dalle 8.30 alle 16.00 nella struttura comunale in via Mier, parcheggio stazione dietro la Farmacia Gandossi
Clusane: 8 e 9 giugno dalle 8.30 alle 16 nella palestra dell’istituto alberghiero in via S. Pertini, 16
Pilzone: 10 giugno dalle 8.30 alle 16 nella sala civica in via Fenici
Cremignane: 12 giugno dalle 8.30 alle 16 nella sala civica in via Chiesa, 8.