Pallacanestro Brescia: l’Under 19 parteciperà al campionato di Serie C con CXO Ospitaletto
Si rafforza la collaborazione tra Pallacanestro Brescia e CXO Ospitaletto: nella stagione sportiva 2023-2024, infatti, la squadra Under 19 di Pallacanestro Brescia parteciperà anche al Campionato di Serie C con CXO Ospitaletto, società che fa parte del progetto Pallacanestro Brescia Academy.
Nell’ottica di continuare a rafforzare la propria presenza sul territorio, dunque, l’accordo con la società di Ospitaletto, importante comune della provincia di Brescia, permetterà ai giovani dell’Under 19 di potersi confrontare anche in un campionato senior, perseguendo l’obiettivo di proseguire ulteriormente il loro percorso di crescita e miglioramento.
“Siamo molto contenti del percorso che siamo riusciti a fare con la squadra Under 19 nella stagione che si sta concludendo – le parole di Gianpaolo Alberti, Responsabile tecnico del Settore Giovanile di Pallacanestro Brescia -. Con la partecipazione a un campionato senior come la Serie C, nella prossima stagione arricchiremo la proposta per i nostri ragazzi, favorendo il loro avvicinamento a quello che li attenderà al termine del percorso giovanile”.
“L’idea di avere un gruppo giovane e talentuoso che potesse rappresentare la nostra società nel campionato di Serie C era un sogno che io e i miei collaboratori avevamo già da diversi anni – afferma Simone Crotti, presidente della CXO Ospitaletto -. Vogliamo dare un segnale forte a tutti i nostri atleti del Settore Giovanile, dimostrandogli che con il lavoro duro e il sacrificio un giorno potrebbero essere loro in campo a rappresentarci”.