Da giovedì 1 giugno a domenica 4 giugno Eatinero Padenghe 2023

Da giovedì 1 giugno a domenica 4 giugno Parco Vaso Rì, Padenghe sul Garda, Brescia

Il Festival del cibo di strada itinerante torna ad affacciarsi sul Benaco per un lungo weekend a base di street food, musica dal vivo, animazione e intrattenimento.

Tra le novità di questa edizione, la collaborazione con Strabilio – Il Festival di nuovo circo

Il meglio dello street food italiano si dà nuovamente appuntamento sulle sponde del Garda per una quattro giorni di sapori “on the road”, musica live, relax all’aria aperta, animazione, gonfiabili e jumping per i più piccoli.

Ancora una volta epicentro della manifestazione sarà il Parco Vaso Rì, ai piedi della Rocca, dove per tutti i quattro giorni resteranno parcheggiati e operativi i food truck selezionati da Eatinero, che organizza l’evento con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Padenghe.

Ogni sera la colonna sonora sarà rigorosamente dal vivo: rock’n’roll, blues, r’n’b, soul e funk rigorosamente da abbinare con birra fresca a fiumi e sfiziosità in chiave street food per tenere sempre in movimento sia il corpo che il palato! Grande novità di quest’anno è poi la collaborazione con “Strabilio”, festival itinerante fondato sull’idea di un circo “innovativo, divertente, espressione di arte, libertà e inclusione” come ha ribadito il direttore artistico Davide Vedovelli, ideatore del progetto assieme ad Andrea Donatini. Con riferimento a quella “forma d’intrattenimento colta ma leggera, internazionale ma comprensibile a tutti, in cui è fondamentale il concetto del corpo e dell’espressività” che proprio nell’ambito di Eatinero Padenghe troverà una sua inedita declinazione, tra laboratori, percorsi tematici e mirabolanti spettacoli.

Gli orari del festival: giovedì dalle 18 a mezzanotte; venerdì e sabato dalle 11 a mezzanotte; domenica dalle 12 alle 23; ingresso gratuito.

I FOOD TRUCK

Un menù estremamente vario e vivace, che serve i sapori delle diverse tradizioni culinarie regionali, ma anche golosità etniche dal mondo e finger food di ogni sorta rivisitati con il magic touch tutto italiano dei food truck della scuderia Eatinero.

Lo Scarrozzino: arrosticini, olive ascolane e altre delizie direttamente dalla tradizione marchigiana e abruzzese.

BBQ Chianina Station: i veterani dello street food in Valdichiana…hamburger golosi con carne di chianina di prima qualità.

Barroccio del Mugello: specialità toscane, lampredotto e panini gourmet con tagliata.

Gipsy Horse: hamburger gourmet con carne di Angus.

Daje: hamburger gourmet con ricette romane, supplì e altre tipicità della cucina della Capitale.

Good Fish: un’alternativa vincente a base di croccantissimi panini gourmet di pesce (salmone, polpo e gamberoni), ma anche di carne, “il leggero” e varianti veg.

Kitchen Rebels: una proposta eclettica e sorprendente che comprende panini gourmet, hamburger, fritti di mare, piatti a base di pesce e di carne, cucina etnica e finger food.

Niominka: piatti unici a base di riso e cous cous, stuzzicherie della tradizione africana, panini con polpette di pesce, burger di Scottona e burrito a base di carne o vegetariani..

La Reina Pepiada: il più famoso street food venezuelano per un’esplosione di gusto assicurata.

Nannì: panini e stuzzicherie con prodotti tipici dei Castelli Romani e del Lazio.

The Bears Brothers: buono, scenografico e insolito…fra le specialità della casa, sandwich con scamone cotto a bassa temperatura e con salmone affumicato, avocado, zucchine e salsa yogurt.

Birra di Classe: una sfilza infinita di birre artigianali e una selezione completa di cocktail alla spina con distillati artigianali di Icona Spirits

 

IL PROGRAMMA

GIOVEDÌ 1 GIUGNO

ore 21: live GIUDI E QUANI

GIUDI E QUANI è una band di Verona nata nel 2016 con l’intento di portare pura energia e passione alle persone attraverso la musica dal vivo. Giuditta (batteria e voce) e Francesco (chitarre), scelgono una formazione essenziale per poter portare il loro show ovunque ed avere una resa diretta e potente. La loro musica mescola l’intramontabile, feroce potenza del rock, con l’immediatezza del punk e l’energia vitale del soul e del blues, che parlano ai cuori e conducono verso un luogo dove chiunque può sentirsi completamente libero.

 

VENERDÌ 2 GIUGNO

dalle ore 17 alle 19: “Circobus”, laboratorio per bambini dai 3 anni e famiglie a cura di Spazio Circo di Bergamo, in collaborazione con Strabilio Festival

Il circo è arrivato ed è pronto a reclutare nuovi artisti, nessun limite di età! Animazione fissa, chi passa prova: scegli la tua disciplina e mettiti alla prova sperimentando l’ebbrezza dell’acrobata, la concentrazione dell’equilibrista, l’emozione del giocoliere…Un pomeriggio da circensi per i più piccini e per i grandi che vogliono sentirsi bambini. “Per imparare a conoscere il mondo scoprendosi diversi, magici e pieni di talenti.”

 

ore 21: “Tra terra e cielo”, spettacolo a cura di Spazio Circo di Bergamo, in collaborazione con Strabilio

Un cabaret di circo, la sospensione nello spazio…Spettacolo di circo aereo e acrobatico: corda, cerchio, tessuti aerei, equilibrismo e giocoleria per un viaggio oltre i limiti della gravità.

 

SABATO 3 GIUGNO

Ore 21: live The Lowi

Dall’incontro di quattro musicisti d’eccezione – Silvia Lovicario (voce, chitarra e percussioni), Marco Fedrigolli (contrabbasso e cori), Luca Manenti (chitarre elettro-acustiche) e Federica Zanotti (batteria e percussioni) – nasce questo progetto vocato all’ “unconventional r’n’b”, per una serata all’insegna del groove e della musica di qualità.

 

DOMENICA 4 GIUGNO

ore 19: live Cadillac Circus

La musica incontra la giocoleria, il circo e la magia live in questo duo micidiale formato da un cantante/mago/giocoliere madrelingua inglese e un chitarrista con la loop station…

Il surreale Stephen Hogan e le architetture sonore della chitarra di Luca Gallina fanno di Cadillac Circus uno spettacolo unico nel suo genere. Il repertorio è composto da interludi strumentali e canzoni di autori contemporanei e non, rivisti da un’originale prospettiva sonora. Campioni di chitarra real time sono lo sfondo musicale su cui Stephen riversa la sua poliedricità artistica. Due ore di spettacolo per tutte le età e tutti i gusti!

Eatinero: festival, catering, eventi

EATINERO È UNA DELLE PIÙ IMPORTANTI REALTÀ ITALIANE NEL MONDO DELLO STREET FOOD.

Nata come organizzatore di festival ed eventi dedicati al cibo di strada, oggi Eatinero si occupa anche di catering con food truck, ricreando la stessa atmosfera di festa e convivialità anche in piccoli e grandi eventi privati e aziendali. Dal 2018 Eatinero offre consulenza e assistenza a 360°: non solo selezione dei food truck ma una regia completa che include ricerca della location e dei fornitori di servizi aggiuntivi (allestimento, service, intrattenimento, personale) e attività di promozione e comunicazione.

UN MODO PER CREARE, IN MANIERA AUTONOMA E PERSONALIZZATA, UN EVENTO STREET FOOD A DOMICILIO, UNICO E MEMORABILE.

Nel 2020 nasce Eatinero.it, la prima piattaforma italiana di ricerca e prenotazione online di food truck per catering ed eventi street food. Tramite Eatinero.it

è possibile trovare e contattare i food truck della propria zona e richiedere preventivi per matrimoni e cerimonie di qualsiasi tipo, feste private ed eventi aziendali, come meeting, congressi, inaugurazioni, open day e family day.