Inizia il 21 giugno la rassegna tematica “I Sapori Della Vita”
Inizia il 21 giugno la rassegna tematica “I SAPORI DELLA VITA”, realizzata dall’Associazione IGS – I GiraSoli in collaborazione con CAST Alimenti.
Sei incontri che coniugano la cucina e la cultura in un percorso letterario e gastronomico che si concluderà il 13 dicembre.
Gli incontri rientrano nell’ambito delle iniziative per Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 e si svolgono presso CAST Alimenti con Radio Bruno come media partner.
Dal prossimo 21 giugno e fino al 13 dicembre 2023, presso la sede della prestigiosa scuola dei mestieri del gusto CAST Alimenti, in Via Serenissima a Brescia, l’Associazione IGS I GiraSoli propone una rassegna tematica di sei incontri, dedicati alla cultura della cucina vista da diverse prospettive.
Si comincia mercoledì 21 giugno alle ore 18.15, con una lettura scenica da parte di Equi.Voci Lettori de Il Pranzo di Babette, il romanzo-racconto di Karen Blixen. Il 13 settembre gli incontri proseguono con i segreti della rubrica ART FOOD, curata dal giornalista Enrico Giustacchini, che per lungo tempo ha collaborato con lo chef Gualtiero Marchesi. Nei successivi quattro appuntamenti, tra ottobre e dicembre, si esploreranno le diverse dimensioni, terapeutica, evocativa, esplorativa e di esaltazione delle tipicità territoriali della cucina intesa come cultura.
Un itinerario letteral-gastronomico volto a creare un connubio tra i gusti fondamentali ed i sapori associati alle esperienze di vita.
La rassegna si concluderà il 13 dicembre con un vero e proprio viaggio culturale tra i sapori, la storia e le ricette della cucina bresciana, a sottolineare il riconoscimento dato all’intera rassegna da Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023.
Per informazioni, calendario incontri e prenotazioni www.igirasoli.eu / info@igirasoli.eu / tel. 3396864011; prenotazioni anche su www.castalimenti/iniziative