Ibalea, quattro giorni di festival per riscoprire la voglia di stare insieme

Ibalea Fest, rassegna multidisciplinare e multigenerazionale a ingresso gratuito, è in programma dal 29 giugno al 2 luglio Ibalea Fest al Wave Skatepark di Palazzolo sull’Oglio (BS).
Il festival ospita un’accurata selezione musicale con artisti nazionali e internazionali, laboratori e workshop e uno spazio creativo dedicato ad artigiani e organizzazioni non profit. Il tutto accompagnato da una proposta gastronomica e una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.
Wave Skatepark è l’impianto sportivo realizzato presso il sito della storica “ex piscina Azzurra” all’interno di un’area verde comunale di oltre 10.000 mq, ora riconvertita in uno spazio di aggregazione giovanile e in uno dei più grandi skatepark a livello nazionale. Per l’occasione viene ospitata la tappa italiana del “Vans Shop Riot”, l’iconico contest che celebra i migliori skate shop europei e i loro team.
Il progetto Ibalea nasce dall’incontro di tre associazioni – Linea Catartica, Poison Wave Asd e Base Palazzolo s/O –, attive ormai da anni sul territorio nella proposta di eventi che spaziano tra sport, arte, fotografia, musica e lifestyle.
“Rientrata l’emergenza sanitaria, la voglia di ripartire e l’idea di realizzare un progetto comune si sono fatte sempre più intense, dando vita a un nuovo festival che conta sulle solide radici di tre realtà, ora unite in un unico collettivo”, dichiarano Maddalena Peroni, Luca Loda e Sebastiano Rossi, presidenti delle tre associazioni. “L’obiettivo è di rendere Ibalea un appuntamento fisso nel tempo, regalando al territorio un’esperienza coinvolgente che racconti l’incanto dello scoprirsi parte di una comunità che vuole fare del bene e darsi opportunità di crescita e di bellezza.”
Supportare Ibalea rappresenta un’azione concreta a sostegno dei valori e temi che l’evento vuole trasmettere.
Per maggiori informazioni, contattare ibalea.fest@gmail.com. Tutti i dettagli del festival sono disponibili sul sito ibalea.it e sui canali Facebook e Instagram.