BCC Agrobresciano sostiene il territorio colpito dal mantempo

BCC Agrobresciano sostiene il territorio, le persone, le aziende e la comunità e più che mai ora, dopo gli avvenimenti tragici legati al maltempo degli ultimi giorni, la Banca è pronta ad aiutare tutti coloro che hanno subito ingenti danni causati da grandine, vento e piogge torrenziali.

“Come già accaduto per i danni causati dagli eventi atmosferici nell’estate 2019, La Banca è sempre accanto alle comunità dei paesi appena colpiti.” – dichiara Osvaldo Scalvenzi, Presidente di BCC Agrobresciano – “I fortissimi temporali, le trombe d’aria e la grandine di questi giorni hanno flagellato abitazioni private, aziende agricole, raccolti ed attività produttive legate al nostro territorio. Siamo pronti quindi, fin da subito, a dare il nostro sostegno.“

Per questo il Consiglio di Amministrazione di lunedì 24 luglio ha deliberato lo stanziamento straordinario di un plafond di 30 milioni di Euro, 20 dei quali destinati alle imprese e 10 ai privati, di finanziamenti al tasso Euribor senza spread, per aiutare concretamente le vittime del maltempo. “Tutti possono farne richiesta.” – continua Scalvenzi – “I finanziamenti potranno essere utilizzati per ripristinare sia i danni agli immobili, sia quelli causati a beni come autovetture o altro.”

BCC Agrobresciano ha dato disponibilità immediata per questo plafond proprio per essere tempestivamente vicina al territorio e alle persone in questa contingenza particolarmente difficile. “Gli aiuti servono subito.” – conclude Scalvenzi.

Quindi, già da oggi, gli interessati possono rivolgersi alle filiali di BCC Agrobresciano presenti sul territorio – https://www.agrobresciano.it/elencofiliali – per ricevere tutte le informazioni necessarie.