Cremonafiere e confcommercio insieme per la città
Cremona Musica International Exhibitions and Festival (22- 24 settembre), PetsFestival (14-15 Ottobre), e Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona (30 novembre- 2 dicembre), tre eventi di punta del calendario di eventi di CremonaFiere, rinnovano la collaborazione con Confcommercio Cremona e Botteghe del Centro.
Nelle settimane precedenti ai tre eventi le vetrine delle attività commerciali cremonesi saranno allestite con i relativi temi: musica, animali e zootecnia. Le attività che aderiranno al progetto riceveranno il kit per personalizzare le proprie vetrine. L’iniziativa fa parte del rinnovamento del format fieristico, in cui la fiera entra in città per un coinvolgimento del territorio. Questa modalità corrisponde anche alla volontà e alla propensione del territorio ad essere compatto nel presentarsi agli operatori e ai visitatori delle fiere non solo sotto la veste commerciale ma anche di esperienza fieristico-territoriale.
“Questa interpretazione del nuovo modo di fare fiera è uno dei punti fondamentali del Piano di Sviluppo di CremonaFiere. Si tratta di un altro segnale importante sul piano dello stretto legame tra Fiera e Associazioni del territorio– spiega Roberto Biloni, Presidente di CremonaFiere -. Abbiamo già ottenuto un successo lo scorso anno con il Fuori Salone e vogliamo essere sempre più coinvolgenti e aperti ad iniziative che rendano la visita alla fiera e al territorio una vera e propria esperienza. La prossima CremonaMusica sarà caratterizzata da una manifestazione eccellente per il mondo musicale, ma anche per gli amanti della musica, concerti in fiera e in città, iniziative culturali in fiera e in città per un’esperienza unica. La collaborazione con Ascom è preziosa per arrivare nell’anima commerciale della città.”
Confcommercio, socia di CremonaFiere, si è messa a disposizione e rilancia con il coinvolgimento degli associati per promuovere la città in modo innovativo insieme alla Fiera.
“Crediamo che la Fiera di Cremona sia patrimonio di tutto il nostro territorio – dice Andrea Badioni, presidente di Confcommercio Provincia di Cremona– e questa sinergia è estremamente importante per la città e per il commercio locale. Vogliamo contribuire a diffondere l’immagine di una Fiera parte integrante del tessuto cittadino e non come un ente a se stante: per farlo ci mettiamo in gioco con collaborazioni che porteranno beneficio alla Fiera ma anche ai nostri associati. Puntiamo a sviluppare e rafforzare un circolo virtuoso fatto di valorizzazione di eccellenze e marketing territoriale, che gioverà non solo alle manifestazioni fieristiche ma anche ai nostri commercianti e di riflesso a tutta la città”
CremonaFiere e Confcommercio, inaugurano un nuovo modo di fare fiera e rendere la visita alla città, oltre che alla fiera, un’esperienza unica.