Il Comune di Brescia festeggia i Bengals
Lunedì 25 settembre, alle 10, giocatori e staff della squadra Bengals Brescia vengono ricevuti a Palazzo Loggia dove verrà consegnato il riconoscimento dell’Amministrazione Comunale cittadina che, a nome dell’intera comunità, rivolgerà loro il plauso per la conquista della scudetto nel Campionato Italiano di football americano di Terza Divisione.
Quella delle Tigri, la formazione bresciana, è stata un’autentica impresa. Sono riuscite a vincere il titolo tricolore inanellando una splendida serie di otto vittorie consecutive. Un en-plein di assoluto rilievo, quello realizzato dai giocatori guidati dall’head coach Umberto Maggini, che, pur dovendo fare i conti anche con alcuni infortuni di rilievo, non hanno concesso nulla agli avversari di turno, laureandosi campioni d’Italia al termine dell’avvincente finale vinta con gli Elephants Catania.
L’esaltante “percorso netto” viene ricordato durante la cerimonia a Palazzo Loggia, dove le autorità cittadine, sindaca Laura Castelletti e assessore Alessandro Cantoni, ringrazieranno i Bengals per il prestigioso risultato sportivo raggiunto, un traguardo di assoluta eccellenza che ha onorato il nome di Brescia in tutta Italia.
La premiazione è un bel momento di festa per tutti i componenti del sodalizio bluargento: giocatori, staff tecnico guidato da Umberto Maggini, vertici societari, dal presidente Sergio Corti al segretario Lorenzo Longhi e tutti i collaboratori che, a vario titolo, con la loro passione e la loro disponibilità hanno consentito la realizzazione del progetto dei Bengals Brescia, la conquista del prestigioso titolo e la prosecuzione dell’attività con l’obiettivo di proseguire a conquistare vittorie importanti che consentono a tutti gli appassionati di football americano della nostra città (e non solo) di guardare avanti con entusiasmo e con la motivata fiducia di raccogliere tante altre soddisfazioni in futuro.