Al via in Confartigianato Brescia il corso base e avanzato per apprendere l’analisi armocromatica
Teoria del colore, storia della consulenza d’immagine, metodo di analisi, teoria delle “quattro stagioni”. Ogni stagione, ha la sua tinta, o meglio, ogni stagione ha la sua “armocromi”. Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale ha organizzato un corso apposito e specialistico, della durata di 20 ore, destinato a titolari e dipendenti di aziende del Settore Acconciatura – Estetica e Moda, che ha proprio l’obiettivo di fornire le conoscenze per diventare consulente d’immagine, figura professionale che si occupa dell’immagine dei clienti e permetterà, ai frequentanti, di consigliare loro – tramite un’attenta analisi – i colori che li valorizzano maggiormente per l’abbigliamento, il make-up, gli accessori e i capelli.
Nel percorso verranno affrontate teoria e pratica: dalle diverse palette colore per ogni sottogruppo a alla descrizione dei materiali da avere per eseguire una consulenza. Al termine, il frequentante saprà svolgere in autonomia l’analisi armocromatica, avendo la sicurezza della scelta dei colori con il metodo con cornici, studiato proprio per aiutare le corsiste e fare in modo che si sentano sicure nell’analisi, grazie a simboli delle stagioni su ogni colore e al nome del colore su ogni cornice.
Il corso si terrà per quattro lunedì consecutivi: da lunedì 13 novembre a lunedì 4 dicembre, in presenza, presso la sede di Confartigianato di via Orzinuovi 28 a Brescia. Corso che può beneficiare del contributo del 50%, messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Brescia. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.confartigianato.bs.it: per ulteriori informazioni contattare l’ASTF – Settore Formazione di Confartigianato Imprese Brescia ai numeri 030 3745256/236 oppure scrivendo a area.formazione@confartigianato.bs.it