Conclusione degli eventi 2023 dell’Associazione Quelli di Erbusco: un anno indimenticabile

Si conclude un anno straordinario per l’Associazione Quelli di Erbusco, che traccia un bilancio entusiastico degli eventi organizzati nel 2023: quattro appuntamenti di enorme successo che hanno saputo coniugare intrattenimento di altissimo livello, raccolta fondi beneffica e promozione a 360° del Comune di Erbusco.

 

Ad aprire le danze a febbraio il Maskeritivo, aperitivo in maschera durante il Carnevale erbuschese, organizzato in collaborazione con all’Associazione Arlecchino nel Paese delle bollicine: oltre 500 partecipanti in maschera hanno animato la festa in un’atmosfera di allegria e condivisione. L’intero ricavato è stato devoluto all’Oratorio di Erbusco.

 

A giugno, la terrazza delle Poste si è trasformata nella location ideale per la quarta edizione del Silent Party: un evento originale in cui più di 1000 persone hanno ballato a ritmo delle migliori hits grazie a speciali cuffie, vivendo un’esperienza di divertimento unica e coinvolgente. Una line-up con i migliori DJ della zona e la partecipazione eccezionale di Dr. Space, per uno show indimenticabile. Il cocktail bar di Albachiara 2.zero ha contribuito a rendere magica la serata

 

Uno dei momenti più riusciti è stato il BYO – Bring Your Own Dinner di luglio: i meravigliosi Giardini di Villa Lechi, messi a disposizione con grande disponibilitm dalla Famiglia Lechi, sono stati teatro di una serata indimenticabile. Oltre 500 partecipanti, la madrina Sara Croce e gli spettacoli di contorno hanno reso la cena sotto le stelle un evento straordinario.

 

A settembre, la sempre attesa E-Run giunta all’ottava edizione dopo tre anni di stop causa COVID, ha richiamato oltre 600 appassionati sulle colline erbuschesi: una giornata di sport, natura e condivisione per riscoprire angoli nascosti del territorio correndo in amicizia.

 

Il successo di pubblico e la generositm degli sponsor hanno permesso di raccogliere 7.000 euro, donati a due importanti realtm benefiche: 5.000 euro all’Associazione Cistinosi Italia ODV che fornisce supporto ai pazienti affetti da una rara malattia genetica, la cistinosi. Si occupa di informare, promuovere la ricerca, assistere le famiglie, agevolare l’accesso alle cure e sostenere

 

 

 

economicamente le spese mediche. Il suo scopo è migliorare la qualitm di vita di chi soffre di questa patologia, e 2.000 euro a CHIARI FOR KOMEN un’associazione che sostiene Susan Komen Italia nella lotta ai tumori al seno.

Quest’anno ha lanciato una raccolta fondi per l’ASST Franciacorta, in particolare per acquistare lo strumento Hilotherm Chemocare. Esso serve a prevenire la sindrome mano-piede, un effetto collaterale causato dalla chemioterapia.

 

Forte di questi straordinari risultati, l’Associazione è già al lavoro per il primo evento del 2024, che si terrm il 6 gennaio: la “Goodbye Xmas Party“, una giornata che unirm mercatini di hobbisti e artigianato, i migliori truck di street food per pranzo e cena, e soprattutto un coinvolgente aperitivo con musica e dj set fino alle 23! L’evento sarm a ingresso libero e permetterm di salutare il Natale e accogliere il 2024 in allegria!

(Iscrizioni per gli espositori sul sito web www.aqde.it)

 

Il Presidente e il Direttivo desiderano ringraziare di cuore tutti i partner, volontari, sponsor – con una menzione particolare per il Comune di Erbusco – e soprattutto il pubblico, cuore pulsante di ogni evento. Un sentito grazie va in particolare agli sponsor 2023: Studio Archetti, Porte Franche, ATPCO, Baresi Autotrasporti, Deco, Ivan Lancini Acconciature, Belotti Assicurazioni, il consulente finanziario Fabio Buoncompagni, Rolux, Terra Moretti, Gelateria Elisir, Tecnocasa Erbusco, Fiorista Linca, Personal Trainer Ruggeri e Scorte Agrarie.

 

L’impegno per promuovere il territorio e sostenere la solidarietà proseguirà con immutato entusiasmo anche nel 2024.