Pronti per la nuova stagione 2023-2024

Al via sabato 4 novembre a Mompiano il Campionato Nazionale di Serie A2.

 

Una intera stagione con la testa per il compianto Aldo Sussarello, fautore del progetto giovani della Brescia Waterpolo. La squadra Seniores è pronta a rimettersi in gioco con tanta voglia di lavorare e con la responsabilità di dimostrarsi all’altezza della situazione, iniziando così la sua quarta stagione consecutiva in serie A2 .

Lascia la pallanuoto giocata il capitano, Gabriele Tortelli, che  rimarrà nel gruppo nei panni di dirigente. Passano in AN Brescia sia Francesco Massenza Milani che Alessandro Balzarini, mentre Marco Stocco si è accasato alla Rn Florentia; per motivi di studio Riccardo Cammarota è stato ceduto alla President Bologna.Alla voce nuovi ingressi registriamo l’arrivo dall’AN Brescia di Tommaso Baggi Necchi e di Mateo Giri,reduci dal secondo posto alle finali del campionato U20,e Matteo Foresti, anche lui autore di una stagione di primo piano nella categoria U16 nazionale. Insieme a loro arrivano dalla President Bologna Lorenzo Gennari e Emiliano Calesini.

Sarà un campionato da gestire con il giusto spirito e la giusta concentrazione, caratterizzato dall’incertezza vistala rivoluzione nella squadra .

La Brescia Waterpolo si presenta allo start del campionato con in mente le semifinali play off promozione persi a gara 3 e con la voglia di ripetere questo risultato,ovvero l’accesso ai play-off promozione.

La Brescia Waterpolo è stata inserita nel girone Nord insieme a Rari Nantes Sori, Rari Nantes Florentia, Como Nuoto, Plebiscito Padova, Lavagna 90, President Bologna, Rari Nantes Arenzano, Bogliasco 1951, Chiavari,CN Marina di Carrara e Torino 81.

La formula del campionato prevede due gironi composti da 12 squadre,con al termine dei campionati la classica formula con play-off e play-out.