Sciopero di 24 ore del prossimo 6 novembre 2023 a Brescia Trasporti

Domenica scorsa si è forse toccato il punto più basso della moderna storia di Brescia Trasporti,  anche se abbiamo imparato oramai come non si debba mai porre limite al peggio.

Almeno una ventina di corse saltate infatti, su svariate linee, per aver dirottato gli autisti/e alla guida di autobus adibiti al “servizio stadio”.

 

Bel successo per un’azienda che in combutta col Comune che la controlla ha, non più tardi di due mesi fa, AUMENTATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO, per far pagare di più un servizio che non riesce per altro a garantire.

 

Tra corse saltate infatti ed autobus che non escono per mancanza di personale che lo guidi  si consuma il dramma di un’azienda che inanella da tempo una messe di insuccessi e brutte figure al limite del credibile.

 

La frustrazione per per tali “infortuni” i dirigenti di Bs Trasporti la sfogano sul personale viaggiante con costante peggioramento delle condizioni lavorative dello stesso cagionando un” traffico in uscita” alla stregua di un esodo biblico che si aggiunge alla incapacità ormai cronica di reperire autisti/e sul mercato del lavoro.

 

L’azienda ripete come un mantra che non sarebbero i bassi stipendi la ragione di tanto scempio ed ha ragione…infatti alle basse paghe si somma il peggioramento dei turni e i disagi che quotidianamente i dipendenti sono costretti a subire.

 

VOGLIAMO ESSERE PAGATI DI PIÙ E POTER LAVORARE MEGLIO…È ORA CHE LE CRISI LE PAGHINO I PADRONI!

 

Lunedì 6 Novembre quindi nel rispetto della tattica a “scacchiera” adottata negli ultimi mesi invitiamo tutti e tutte ad aderire allo sciopero di 24 ore questa volta proclamato da O.R.S.A.

Dopo il rientro delle vetture andremo, in folta delegazione , per una conferenza stampa alle 16 presso la sede di Bs Mobilità a Buffalora.