A Sarnico arriva il Campionato Internazionale WBC pesi piuma
Il Comune di Sarnico (BG), ridente cittadina adagiata sulle sponde bergamasche del lago d’Iseo, è da sempre meta e punto di riferimento dei numerosi turisti che affollano le sue vie ed il suggestivo lungolago, grazie anche agli svariati eventi che l’Amministrazione Comunale, capitanata dal vulcanico Sindaco Dott. Giorgio Bertazzoli, promuove durante tutto l’anno.
Nel 2023, anno in cui, tra l’altro, le Province di Bergamo e Brescia sono state insignite del prestigioso Titolo di CAPITALI DELLA CULTURA, il Comune di Sarnico che, geograficamente, funge da spartiacque fra le due province, è stato meta di importanti eventi culturale che ha coinvolto entrambe le Province.
Forti, nella convinzione che anche lo sport è cultura e che la Boxe è per definizione uno sport nobile, non poteva mancare una manifestazione di importanza internazionale che verrà trasmessa in diretta RAISPORT sul canale 58 del digitale terrestre.
VENERDI’ 17 NOVEMBRE 2023, presso il Palazzetto dello Sport di Via Donatori di Sangue a Sarnico (BG) con inizio dalle ore 19,00 La Promo Boxe Italia SSD con sede a Brescia, in collaborazione con la Boxe Sebino Polisportiva Sarnico (BG), la Promo Sport srl e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Sarnico (BG), organizza il Campionato Internazionale dei pesi Piuma di pugilato tra LUIS MILLAN di CARACAS (Venezuela) VS LUCA RIGOLDI di CALDOGNO (VI), che verrà trasmesso in diretta da RAISPORT a partire dalle ore 22,30 circa.
Nutrito sarà anche il sotto clou con incontri tra professionisti della Promo Boxe Italia quali: ELIA ESTEBAN PASQUATO di Brescia (BS), al suo debutto tra i Professionisti, così come ANDREA IZZO di Torre Annunziata (NA), YOEL ANGELONI di Roma (Roma), ROBERTO LIZZI di Fuscaldo Marina (CS), CEZAR IESEANU di Crema (CR), ANTONIO LICATA di Ferrara (FE), contro avversari provenienti oltre che dall’Italia anche dalla Serbia e dalla Spagna, come, più dettagliatamente, riportato nel programma allegato al presente.
La manifestazione, fortemente voluta dal Sindaco Dott. Giorgio Bertazzoli, dall’Assessore allo Sport, nonché, Vice Sindaco Nicola Danesi e dal Presidente della Polisportiva Carlo Belussi, rientra a pieno titolo nel calendario annuale delle manifestazioni pugilistiche promosse dalla Promo Boxe Italia di Mario Loreni, con l’auspicio che diventi un tradizionale evento da riproporre anche negli anni futuri.
Gli organizzatori, invitano Sponsor, Amministratori Locali, Tifosi, appassionati della noble art e turisti ad assistere alla manifestazione.