WONDERLAND FESTIVAL, anteprima a ELNÒS Shopping venerdì 10 e sabato 11 novembre!

Stile Libero #ExpressYourSelf di Lab2 Improvvisazione Teatrale, con Alida Boniotti e Roberto Boer, sarà il primo appuntamento di Wonderland Festival! In programma venerdì 10 e sabato 11 novembre alle 16 e alle 18.30 a ELNÒS Shopping darà il via all’XI edizione del festival multidisciplinare della città di Brescia.

 

Sul palco di ELNÒS Shopping quattro manifesti – quattro tematiche – davanti al pubblico che deciderà a quale dare voce ed innescare così un vortice di comicità, poesia, immagini, suoni, grammelot, canzoni, tutto racchiuso nella sublime arte dell’improvvisazione. Lab2 Improvvisazione Teatrale metterà in scena un viaggio ai confini della fantasia e del virtuosismo, in cui il pubblico sarà testimone e complice di momenti surreali, imprevedibili, inimmaginabili assolutamente unici e irripetibili.

 

Il festival, giunto quest’anno all’undicesima edizione, è in programma da martedì 14 novembre a sabato 2 dicembre e porterà in scena 40 tra spettacoli, concerti e incontri, con la partecipazione di 16 compagnie, 5 band musicali e circa 100 artisti. IDRA Teatro, in collaborazione con Jazz Team Brescia ha ideato e progettato un cartellone adatto a tutti i tipi di pubblico, eterogeneo, unico, fuori dal coro e come sempre: sfacciato!

Organizzato con l’obiettivo di avvicinare la comunità all’arte, Wonderland Festival ha attivato diverse e preziose partnership con realtà locali, nazionali e internazionali; di grande rilievo l’incontro internazionale con la partecipazione del Ministero della Cultura e del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e la collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Lituania.

 

Il festival si dislocherà in diversi punti della città. Dopo la partenza a ELNÒS Shopping il cuore dell’attività sarà negli spazi di IDRA Teatro a MO.CA – Centro per le nuove culture e in diverse stanze del Palazzo: previsti spettacoli al Teatro San Giovanni, al Teatro Sant’Afra e allo Spazio Carme.

 

Nell’anno di Brescia Bergamo Capitale della Cultura 2023 Wonderland si conferma come il festival multidisciplinare che rappresenta la città internazionalmente coniugando diverse discipline artistiche – dalla tradizione musicale, alla drammaturgia contemporanea al teatro immersivo fino alle più ardite sperimentazioni di artisti contemporanei – con le esigenze di una città sempre alla ricerca di stimoli per capire il suo passato, interrogarci sul suo presente, proiettarsi nel futuro.

 

Per informazioni e biglietteria:

www.wonderlandfestival.it

info@wonderlandfestival.it – 030 291592

Facebook: https://m.facebook.com/wonderlandbrescia/

Instagram: https://www.instagram.com/wonderland_festival_brescia/

 

Un ringraziamento speciale ai partner coinvolti: Jazz Team Brescia, Comune di Brescia, MIC – Ministero della, Cultura, Regione Lombardia, Ambasciata della Repubblica di Lituania, Istituto di Cultura Lituano, Theater Information Center lituano, ELNÒS Shopping, Fondazione ASM, Fondazione Brescia Musei, Cinema Nuovo Eden, Progetto C.Re.S.Co, Festival della Pace, MO.CA – Centro per le nuove culture, Università Cattolica del Sacro Cuore, AIGA – Associazione Italiana Giovani Avvocati, Sonar, Volontari per Brescia , MAP Cucine, Caffè Cartapani, Podere Selva Capuzza e Radio Bruno; tutti i partner di Brescia Bergamo Capitale della Cultura 2023.