Il popolare rapper Emis Killa toccherà finalmente Brescia con il suo tour invernale 2023
Il popolare rapper Emis Killa toccherà finalmente Brescia con il suo tour invernale 2023: l’appuntamento è previsto venerdì 24 novembre in un Gran Teatro Morato trasformato per l’occasione in un vero e proprio club: ancora biglietti disponibili con posto unico in piedi a 35€ + d.p. (disponibili anche alcune Tribune Numerate a 38€+dp.) su Ticketmaster, Ticketone ed alla cassa del teatro la sera stessa.
Emis Killa arriva al Morato dopo l’incredibile successo del suo ultimo album “Effetto Notte” (certificato disco d’oro) che sarà ripubblicato proprio venerdì 24 novembre nell’edizione deluxe sulle piattaforme digitali e streaming. “Effetto Notte” con il sottotitolo “(L’Alba)” è l’evoluzione di “Effetto Notte” e conterrà 5 nuovi brani con 6 nuovi featuring ancora da svelare.
Così ha dichiarato Emis Killa su album e show: «”Effetto Notte” è un progetto che ha richiesto del tempo per essere realizzato, proprio come un film, e di questo ne sono molto orgoglioso. Un progetto realizzato con cura nella scrittura e anche nello scegliere con chi collaborare: c’è tanto me del passato ma anche del presente, pezzi di vita, ispirazioni e ciò che mi hanno reso chi sono adesso. Non voglio spoilerare nulla del concerto ma sarà sicuramente uno show-celebrazione della mia carriera nella musica».
Emis Killa, pseudonimo di Emiliano Rudolf Giambelli, classe 1989, nel 2007 partecipa al concorso “Tecniche Perfette”, dove vince il titolo di campione italiano di freestyle. Inizia a pubblicare i primi lavori, “Keta Music” (2009), “Champagne e spine” (2010) e “The Flow Clocker Vol. 1” (2011). Nel 2011 pubblica il disco “L’erba cattiva”, e il singolo “Parole di ghiaccio”, vince il “Best Italian Act” agli Mtv Europe Music Awards e il “Best New Artist” agli Mtv Hip Hop Awards. Nel 2013 esce l’album “Mercurio” che include la hit estiva “Maracanã”. È protagonista di uno degli eventi hip hop più noti al mondo, tutt’oggi l’unico italiano ad avervi partecipato, i Bet Hip Hop Awards. Dal 2013 al 2016 conduce “One Two One Two” su Radio Deejay e “Goal Deejay” su Sky. Nel 2015 conduce gli Mtv Awards e pubblica “Keta Music Vol. 2”. Nel 2016 è tra i giudici della quarta edizione di The Voice e a fine anno pubblica “Terza Stagione”. A fine 2017 esce “Linda”. Nell’estate del 2018 pubblica la hit radiofonica “Rollercoaster” e successivamente il singolo “Fuoco e benzina”, entrambi inclusi nell’album “Supereroe” a cui segue “Supereroe – Bat Edition”, anticipato da “Tijuana”. A giugno 2020 ha condotto “YO! Mtv Raps” la versione italiana del leggendario programma di MTV USA interamente dedicato alla musica rap. Nello stesso anno firma con Sony Music Entertainment e il 18 settembre pubblica l’album “17” con Jake La Furia, certificato disco di platino e anticipato dal singolo “Malandrino”, certificato disco d’oro. Il 26 febbraio 2021 esce il repack dell’album “17 – Dark edition”. Nell’estate del 2021 pubblica “Keta Music Vol. 3”, con cui porta avanti la saga con cui ha esordito nel mercato discografico, certificato disco d’oro. Nel 2022 pubblica il singolo “Lucifero” e celebra il decennale de “L’Erba Cattiva” con 6 date sold out in pochissimi giorni ai Magazzini Generali di Milano e una all’Orion di Roma, gli stessi club dove si era esibito 10 anni prima per il tour del suo disco d’esordio. Per l’occasione Esse Magazine gli dedica un documentario pubblicato su YouTube con cui annuncia l’uscita di un nuovo album nel 2023. Annuncia inoltre una data evento al Mediolanum Forum, prodotta e distribuita da Vivo Concerti, in programma il 28 ottobre a Milano, quasi completamente sold out. Con un evento speciale per i fan, ad aprile 2023 Emis Killa annuncia il suo nuovo album dedicato al cinema “Effetto notte”, in uscita il 19 maggio 2023 per Sony Music.