Luca Ploia feat. Superdownhome dal 26 novembre il videoclip del singolo “Ha ragione la vecchia”
A pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo singolo “Ha ragione la vecchia” di Luca Ploia con i Superdownhome, da domenica 26 novembre sarà disponibile su YouTube il videoclip realizzato con la regia di Enrico Fappani. Il video sarà presentato in anteprima con uno speciale showcase alle ore 19 presso il Carmen Town di via Flli. Bandiera 3/a a Brescia, con i protagonisti che si esibiranno in un breve concerto unico. Sul palco oltre a Luca Ploia e i Superdownhome, Michele Poncio Belleri e Antonio G. Lancini. A seguire è possibile prenotare la cena allo 030/6376332.
Il video ha come protagonista “La Vecchia” del titolo della canzone, la padrona di casa Lella Viola: rappresenta la saggezza, è spensierata, simpatica, ironica, ma soprattutto sa stupire. Ti sprona a superare i momenti difficili della vita e a ricordare quelli più belli e soprattutto ci dice di guardare avanti e di non dormire sugli allori dandosi sempre da fare. Insieme a lei Tiziano Terraroli, Roberto Capo e una serie di comparse che possiamo definire ‘di famiglia’. La canzone nasce una sera davanti ad un buon bicchiere di vino, un’idea, un testo emozionante, una bella melodia, il tutto condiviso da Luca Ploia, Antonio Giovanni Lancini e Paolo Salvarani. Enrico Sauda e Beppe Facchetti, ovvero i Superdownhome, ci hanno poi messo il cuore, ma soprattutto il loro suono dirompente, Michele Marelli ha registrato il tutto al Monolith studio e Lorenzo Cazzaniga lo ha mixato e masterizzato all’Alari Park studio.
Cenni biografici / Luca Ploia è un cantautore nato nel Medioevo (1969) a Brescia. Dopo aver studiato canto, pianoforte, teatro ed aver compiuto mille lavori, lascia la musica in secondo piano per sviluppare l’arte della pasticceria. Coltiva da sempre una passione per le canzoni italiane avendo sempre come riferimento il “Festival della canzone di Sanremo”. Dopo un primo album autoprodotto “Bellissimo” (2016) continua a scrivere canzoni e melodie abbozzate fino al 2019 quando conosce Paolo Salvarani (produttore) e Antonio Giovanni Lancini (arrangiatore e produttore), con i quali inizia una collaborazione per la realizzazione di un progetto che lo caratterizzi e che ne esprima la sua vera essenza. Nasce così “Nato nel medioevo” in uscita il 19 novembre 2021 e da cui sono estratti i singoli “Buongiorno amore”, “La felicità è una questione di spazio”, “Proibito svanire” e “Il mio grido per te”.