ESG e Sostenibilità: alla Cantina Muratori un incontro per presentare nuove opportunità per le imprese
Si è svolto presso la Cantina Muratori di Adro l’’incontro dal titolo “Esg e sostenibilità: nuove opportunità per le imprese”, organizzato da Open Network in partnership con la Baffelli Communication e BCC Brescia.
Un panel di autorevoli relatori, dopo il benvenuto di Federico Cittadini, CEO Open Network, e l’introduzione del Consigliere delegato alle infrastrutture della Provincia di Brescia, Paolo Fontana, hanno illustrato le tre dimensioni (Environmental, Social, e Governance) che qualificano un’impresa come sostenibile.
A moderare l’incontro il giornalista e Presidente di Fondazione Franciacorta Adriano Baffelli che, dopo le testimonianze dei professionisti dell’ambito legale-finanziario, consulenti per la sostenibilità delle imprese, imprenditori, organismi di certificazione e istituti di credito, si è soffermato sull’importanza di comunicare l’Esg, ripercorrendo le più efficaci e valide strategie di green marketing per la sostenibilità d’impresa.
Ai nostri microfoni, a pochi minuti dall’inizio dell’incontro, il CEO di Open Network, Federico Cittadini, e il Presidente di Fondazione Franciacorta, Adriano Baffelli.