Meglio Bio in Piazza, ritorna: appuntamento a domenica 10 dicembre

Meglio Bio in Piazza, la manifestazione organizzata da undici anni nel centro di Brescia dall’associazione di produttori biologici La Buona Terra in collaborazione con il Comune di Brescia, ritorna il 10 dicembre in Largo Formentone per il suo ultimo appuntamento annuale.

Domenica 10 Dicembre, nel centro storico di Brescia, ultimo appuntamento annuale di Meglio Bio in Piazza, la manifestazione ideata dall’associazione di produttori biologici La Buona Terra e organizzata con la collaborazione del Comune di Brescia, riservata all’alimentazione bio e dello stile di vita ecocompatibile. La manifestazione si terrà in Largo Formentone (a lato di piazza della Loggia).

Meglio Bio in Piazza si ripresenta al pubblico, dalle 9.30 alle 19.00, con la consolidata formula del “mercato”, che punta ad offrire l’occasione di acquistare tipicità prevalentemente bresciane e lombarde rigorosamente biologiche.
Le produzioni alimentari biologiche che si potranno acquistare: agrumi di Sicilia, ortofrutta, formaggi vaccini e caprini e salumi della Val Trompia, miele bresciano, vini e olio extra vergine di oliva del lago di Garda, farine, confetture e altro ancora.
Non mancherà anche uno spazio dedicato ai prodotti non alimentari, realizzati con materia prima biologica o naturale e privi di tossicità per l’ambiente e per l’uomo come i fiori e le composizioni floreali, l’abbigliamento e i prodotti cosmetici.

La manifestazione propone anche un’attività per bambini e ragazzi di educazione stradale e alla mobilità sostenibile a cura di Barbaciclo. L’attività sarà a pagamento e prevede l’utilizzo di go kart a pedali.

Come sempre, infine, i visitatori potranno confrontarsi direttamente con i produttori, conoscere il loro lavoro, assaggiare i loro prodotti e, perché no, approfondire la propria conoscenza delle metodologie dell’agricoltura biologica come elemento essenziale di uno stile di vita ecocompatibile.

<> <> <>

Ricordiamo che ogni settimana i consumatori bresciani possono continuare a far spesa di prodotti biologici bresciani al mercato settimanale della “Maggia” dell’associazione La Buona Terra, aperto ogni sabato mattina a Brescia davanti alla Cascina Maggia (in via della Maggia 3).