Terre Rare: a Brescia la prima consegna in concomitanza di Santa Lucia
La prima consegna del materiale raccolto dalla Campagna Terre Rare avviene a Brescia in quello che per la città è un giorno particolare: Santa Lucia.
Sono stati consegnati, proprio il 13 dicembre, i primi 132 kg di dispositivi frutto della campagna Terre Rare promossa nella nostra provincia da 5R Zero Sprechi e nata da un progetto del Jane Goodall Institute Italia. Il ricavato dalle risorse estratte sarà utilizzato per sostenere lo studio dei bambini del Sanganigwa in Africa.
Una Santa Lucia diversa che, invece di portare doni ai bambini, ha effettuato il primo di tanti ritiri. Alla raccolta di questo primo stock hanno partecipato attivamente la Biblioteca comunale di Castegnato, la Biblioteca Comunale di Rodengo Saiano, la Biblioteca Comunale di San Paolo, la Cascina Parco Gallo, Chemma Green Solution Milano e
Gas Iseo l
Ma la campagna non si ferma qui e, anzi, vede incrementare i punti raccolta. Ad oggi sono operativi anche: Scuole Medie Paderno Franciacorta, Biblioteca Comunale di Sarezzo, Ass. Tenda Della Pace c/o Biblioteca comunale di Lumezzane e Casa Associazioni San Polo.