News settimanali da Aics
ROLL CLUB BETTINI: IL 2024 È PARTITO SOTTO I MIGLIORI AUSPICI
Il nuovo anno è iniziato sotto i migliori auspici per il Roll Club Bettini, una delle società dalle maggiori tradizioni nel panorama del pattinaggio artistico. La conferma giunge direttamente dal presidente Bruno Pescatori, che sintetizza con soddisfazione: “Dopo la breve pausa per le feste di fine anno – racconta il massimo dirigente del sodalizio affiliato all’Aics – la nostra attività è ripresa a pieno ritmo. I corsi sono ripartiti e i nostri tesserati sono ulteriormente aumentati. A livello più strettamente agonistico, i nostri atleti si stanno preparando per le competizioni in calendario nel 2024, ben decisi a confermarsi ad alto livello e a raccogliere belle soddisfazioni”. Guardando in avanti c’è già un appuntamento che “bussa alla porta” e al quale il Bettini tiene in modo particolare: “Nelle prossime settimane – entra nel dettaglio il presidente Pescatori – si faranno sempre più intensi gli allenamenti in vista dell’Interregionale Aics. Una gara di elevata caratura che si disputa in tre tappe e che coinvolge pattinatori di Veneto, Toscana, Emilia Romagna e Lombardia. Il nostro obiettivo è quello di farci valere e di conquistare altri risultati di prestigio, come speriamo, del resto, di poter fare nel corso di tutto il 2024. Vogliamo centrare nuove vittorie e riuscire a conquistare pure qualche medaglia a livello internazionale”. Ambiziosi propositi che affondano le loro radici nell’ormai collaudata scuola di pattinaggio del Roll Club Bettini e in tutto il lavoro che viene portato avanti nelle sedi di allenamento di Brescia, Gussago e Castegnato. Sono queste le fertili basi alle quali la società cittadina chiede di produrre le soddisfazioni di questo nuovo anno da vivere in prima fila…
RITMICA: LA CAPRIOLESE VUOLE UN 2024 RICCO DI SODDISFAZIONI
La Polisportiva Capriolese, dopo avere organizzato con indubbio successo la seconda edizione del “Trofeo Peccati di gola” (la manifestazione a carattere interregionale che ha calato il sipario sul 2023 della ginnastica ritmica), guarda avanti e lo fa con il fermo proposito di continuare a lavorare per fare bene: “Per noi – è la sintesi di Romina Laurito, che guida lo staff tecnico della società affiliata all’Aics – è stata una prova in vista di quello che sarà il percorso dell’anno appena cominciato. In effetti abbiamo già sperimentato il nuovo programma ed abbiamo cominciato a seguire il cammino che dovremo percorrere nel nuovo anno. Poterci confrontare con ginnaste di indubbio valore e mettere in pedana quelli che saranno gli esercizi dei prossimi mesi ci ha offerto l’occasione di verificare se siamo sulla strada giusta e a che punto siamo del nostro tragitto. Abbiamo ricevuto risposte positive e questo ci consente di andare avanti a lavorare ancora con più entusiasmo ed impegno per preparare al meglio la nuova avventura”. Una sfida avvincente che caratterizzerà il 2024 appena cominciato e coinvolge tutta la compagine della Polisportiva Capriolese, passando dalle più piccole che si affacciano alla ginnastica ritmica (affrontando per la prima volta i corsi di base) sino alle agoniste, che rappresentano il punto di riferimento del sodalizio franciacortino e del sempre intenso programma portato avanti da uno staff tecnico qualificato che può contare non solo sulla responsabile Romina Laurito, ma anche su figure qualificate come Elvira Asylbaeva e Nathalie Reale, oltre a Sara Cavallari che aiuta la parte agonistica, ma offre il suo apporto pure all’attività di base insieme alla responsabile Nicole Vezzoli e ad Arianna Fenio. Sono queste le “solide colonne” sulle quali la Polisportiva Capriolese è decisa a poggiare un 2024 ricco di soddisfazioni.
OLYMPIA: UNA SERATA DI GALA PER COSTRUIRE NUOVI TRAGUARDI
L’Olympia Athletic Team ha tenuto a Desenzano una riuscita serata di gala per celebrare i suoi atleti che si sono maggiormente distinti e per presentare, al tempo stesso, i progetti e gli obiettivi dell’ambiziosa società guidata dal presidente Andrea Boroni. Un’iniziativa che ha richiamato numerosi ospiti illustri e si propone di diventare un appuntamento fisso nel percorso annuale del sodalizio che, dopo essere partito ormai trent’anni fa a Villa Carcina, in Valtrompia, si è diffuso sul Garda, ha raggiunto la provincia di Verona e, praticamente, ora è presente su tutto il territorio nazionale. Una crescita davvero esponenziale, che l’Olympia Athletic Team vuole continuare, facendo della passione per lo sport e dell’inclusione i suoi preziosi punti di riferimento. In questo senso è stato riservato un plauso particolare a validi protagonisti come Tommaso Gabusi, Vlad Cumurciuc, Camilla Mingardi, Nicola Rocca, Nunzia Pia De Francesco, Giuseppe Testa, Mia Minozzi e Alessandro Cesaroni, portacolori dell’Olympia che hanno conquistato risultati di grande prestigio nel 2023 (tra i quali spiccano diversi titoli italiani, ma anche prestigiosi successi in competizioni internazionali) e che sono già partiti in queste prime settimane del 2024 con nuove vittorie di assoluto rilievo. “Il nostro grande progetto – ha sintetizzato l’avvocato Boroni nell’illustrare i prossimi passi della società guidata da lui e dalla vicepresidente Antonella Saiani – è quello di realizzare i sogni di tutti coloro, siano atleti normodotati e con abilità particolari, si avvicinano all’atletica e si impegnano ogni giorno per raggiungere il loro obiettivo. È questo quello che conta per noi e che ci stimola ad andare al di là di ogni ostacolo per dare sempre il massimo per questa nostra grande famiglia”. Una realtà che ha colto l’occasione per presentare le nuove iniziative (come il logo e l’abbigliamento tecnico che d’ora in poi caratterizzeranno i suoi atleti) per il 2024, coinvolgendo i presenti (e non solo) in questo messaggio che vuole rendere “vincente” lo sport inteso come strumento non solo di agonismo, ma anche occasione di crescita personale e di amicizia.
ROLL CLUB BETTINI: LA CARICA DEI QUARANT’ANNI
Il nuovo anno è iniziato sotto i migliori auspici per il Roll Club Bettini, una delle società dalle maggiori tradizioni nel panorama del pattinaggio artistico che proprio nel 2024 festeggerà i quarant’anni di attività. La conferma giunge direttamente dal presidente Bruno Pescatori, che sintetizza con soddisfazione: “Dopo la breve pausa per le feste di fine anno – racconta il massimo dirigente del sodalizio affiliato all’Aics – la nostra attività è ripresa a pieno ritmo. I corsi sono ripartiti e i nostri tesserati sono ulteriormente aumentati. A livello più strettamente agonistico, i nostri atleti si stanno preparando per le competizioni in calendario nel 2024, ben decisi a confermarsi ad alto livello e a raccogliere belle soddisfazioni”. Guardando in avanti c’è già un appuntamento che “bussa alla porta” e al quale il Bettini tiene in modo particolare: “Nelle prossime settimane – entra nel dettaglio il presidente Pescatori – si faranno sempre più intensi gli allenamenti in vista dell’Interregionale Aics. Una gara di elevata caratura che si disputa in tre tappe e che coinvolge pattinatori di Veneto, Toscana, Emilia Romagna e Lombardia. Il nostro obiettivo è quello di farci valere e di conquistare altri risultati di prestigio, come speriamo, del resto, di poter fare nel corso di tutto il 2024 che intendiamo onorare al meglio per celebrare come merita il quarantesimo compleanno della nostra società. Vogliamo centrare nuove vittorie e riuscire a conquistare pure qualche medaglia a livello internazionale”. Ambiziosi propositi che affondano le loro radici nell’ormai collaudata scuola di pattinaggio del Roll Club Bettini e in tutto il lavoro che viene portato avanti nelle sedi di allenamento di Brescia, Gussago e Castegnato. Sono queste le fertili basi alle quali la società cittadina chiede di produrre le soddisfazioni di questo nuovo anno da vivere in prima fila perché, in fin dei conti, la vita comincia a quarant’anni.