Gussago: un caffè vista Inganni, in compagnia del sindaco. Quando per fare cultura basta poco
Il Comune di Gussago, dopo il grande successo della mostra dedicata ad Angelo Inganni, che si è chiusa lo scorso 7 gennaio, prosegue nell’iniziativa di far conoscere il pittore bresciano attraverso un’idea del sindaco Giovanni Coccoli.
Saputo che al termine dell’esposizione l’opera “Veduta del giardino di Villa Richiedei” (datata tra il 1850 e il 1859) sarebbe stata messa a riposo nel deposito del Museo, il primo cittadino ha chiesto ed ottenuto la possibilità di poterla avere nel suo ufficio, ed una volta accortosi che di tale meravigli avrebbero potuto goderne solamente lui e pochi altri, ha lasciato l’iniziativa “Colazione vista Inganni”. Trenta minuti in compagnia del Sindaco che, il martedì e il venerdì dalle 8.00 alle 9.30, si pone a disposizione dei suoi concittadini, per approfondire l’opera dell’artista e illustrarne il capolavoro, sorseggiando un buon caffè.
L’iniziativa lanciata dal Sindaco di Gussago è aperta a tutti, previo appuntamento telefonico all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, oppure prenotando online tramite l’apposito forum.