Il pattinaggio artistico Travagliato regala spettacolo
Continua, a ritmo intenso, l’attività che pone al centro dell’attenzione con pieno merito il Pattinaggio Artistico Travagliato. Un percorso che in questo momento prosegue con tutti i corsi proposti ai vari livelli dalla società guidata dal presidente Alessandro Barbi e con gli allenamenti degli atleti che sono pronti a cimentarsi con gli appuntamenti agonistici di questo 2024, ma che ha riservato un occhio di riguardo a quello che, giustamente, è stato considerato un autentico fiore all’occhiello del sodalizio travagliatese, che si è reso grande protagonista mettendo in scena nel palazzetto di via IV novembre un riuscitissimo spettacolo intitolato: “La bella e la bestia sui pattini”.
Un musical che, grazie anche ai balletti creati dall’insegnante Roberta Panada e all’intenso lavoro di tutti gli insegnanti dello staff, ha raccolto grandi consensi, richiamando il pubblico delle grandi occasioni e numerosi ospiti illustri. Da segnalare che nell’occasione si sono esibiti ben 170 atleti (sui 215 tesserati per il P.A. Travagliato), affiancati da guest star come Pierluca Tocco, Mattia Qualizza, Letizia Ghiroldi ed Alessandro Libertone, con Walter Meschini che ha dato il suo contributo come voce narrante e i ragazzi dell’associazione “Via Mulini 6” che sono stati altri validi protagonisti dello spettacolo. Dopo tanto impegno, lunghe prove e tanti allenamenti, la “Bella e la bestia sui pattini” si è rivelata un successo ed ha ricevuto i convinti applausi di tutti gli spettatori che hanno seguito le due giornate di rappresentazione. Tra questi non solo numerose famiglie, ma anche il sindaco Renato Pasinetti e il vicesindaco Christian Bertozzi in rappresentanza di tutta la comunità di Travagliato e il presidente provinciale dell’Aics, Antonio Parente.
Per i pattinatori che si sono esibiti in questa veste così particolare tanta emozione e una grande soddisfazione per il risultato ottenuto, per il Pattinaggio Artistico Travagliato una conferma in più della qualità di una società che riesce sempre a distinguersi.