Iseo e Cortefranca fanno squadra, ritiro in Franciacorta per la piccola società del Wettingen
Iseo e Cortefranca hanno fatto squadra, e la scorsa settimana le due società sportive franciacortine hanno ospitato per un breve ritiro la piccola società svizzera del Wettingen, guidata dal presidente di chiare origini italiane, Pierluigi Ghitti.
Una cinque giorni organizzata in pochi mesi, e che può essere, come sottolineato dal Direttore Generale dell’Orsa Iseo, Claudio Falconi, un punto di partenza per una collaborazione con le squadre di oltre confine che può essere calendarizzata per tutto l’anno, sia che si tratti di brevi ritiri che di periodi più lunghi. Ed il primo test, superato a pieni voti, come ricordato sia dal Presidente Ghitti che dal Mister Petrone, non può che essere una rampa di lancio per due società amiche che hanno, tra i loro obiettivi, anche quello di far conoscere e valorizzare il territorio.
A raccontarci di questi cinque giorni, sono proprio i protagonisti di questo nuovo viaggio; i padroni di casa Umberto Canfora, Presidente dell’ASD Cortefranca Calcio, e Claudio Falconi, Direttore Generale dell’Orsa Iseo, e gli ospiti del Wettingen, col presidente Pierluigi Ghitti, e il Mister Gianni Petrone.