Il marzo di Anvolt si tinge di rosa: l’8 e il 9 servizio di volontariato attivo tutto il giorno

Prosegue l’impegno della sezione bresciana di Anvolt, nell’ambito della prevenzione oncologica. Il mese di marzo l’Associazione si tinge di “rosa” in occasione della Festa della donna, con gli ambulatori pronti ad accogliere signore di qualsiasi età. In particolare, nelle giornate dell’8 e 9 marzo, presso la sede di Via Vittorio Emanuele II n. 4 a Brescia potranno effettuare su prenotazione visite ginecologiche (pap test,visita  ed ecografia transvaginale) e visite senologiche (palpazione ed ecografia mammaria).

Per raccontarci la mission di Anvolt sono venute a trovarci Elena Archetti e Mariella Orrù che hanno sottolineato come la mission dell’associazione sia quella di dare ai malati di cancro e alle loro famiglie un sostegno pratico per alleviare le sofferenze e i problemi connessi alla malattia.

Tutto questo senza dimenticare che la sede di Anvolt è aperta a tutti coloro che vogliano conoscere più da vicino questa realtà, per poi approfondire i temi del volontariato e delle donazioni attraverso le quali l’associazione, che si autofinanzia, può portare avanti i suoi progetti.

Per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.anvolt.org/  o scrivere a brescia@anvolt.org