Due spettacoli alla Torre delle Favole
Alla Torre delle Favole, in Torre Avogadro a Lumezzane, domenica 24 marzo sono in programma le rappresentazioni dello spettacolo Robin Hood (ore 15, 16 e 17). Posti limitati, si consiglia la prenotazione. Torre Avogadro è aperta per le prenotazioni il sabato mattina dalle 10 e la domenica pomeriggio dalle 14.30, tel. 030 8971245.
Durante la settimana le prenotazioni si effettuano presso il Comune di Lumezzane-Ufficio Comunicazione, tel. 030 8929442 -423 negli orari d’ufficio.
La Torre delle Favole sarà chiusa per le festività pasquali domenica 31 marzo. Gli spettacoli per famiglie riprenderanno da domenica 7 aprile.
Nella sede di Torre Avogadro a Lumezzane Pieve (ingresso da via Caduti 2) gli spettatori piccoli e grandi possono vivere la storia di Robin Hood e delle sue leggendarie imprese insieme agli Allegri Compagni contro il perfido Sceriffo di Nottingham, in un percorso divertente e avvincente fra narrazione e giochi interattivi. Hanno ispirato la messa in scena immersiva le illustrazioni dell’artista Matteo Bertaccini – le cui tavole originali sono esposte al piano terra – raccolte nel libro pubblicato da Nuages. Per partecipare è richiesto l’acquisto del libro Robin Hood per ogni famiglia (massimo 6 persone).
Info e prenotazioni
Sabato mattina (10-12) e domenica pomeriggio (14.30- 18) in Torre Avogadro
tel. 030 8971245.
Dal lunedì al venerdì prenotazioni presso il Comune di Lumezzane-Ufficio Comunicazione
tel. 030 8929442 – 423 negli orari d’ufficio.
Facebook La Torre delle Favole
Con preghiera di pubblicazione | diffusione
LA TORRE DELLE FAVOLE
18 anni
Promossa dal Comune di Lumezzane, ideata e curata da Sonia Mangoni e coordinata da Nicola Salvinelli, La Torre delle Favole è una manifestazione annuale dedicata alla fiaba, con sede principale in Torre Avogadro.
Con Robin Hood, racconto illustrato dall’artista Matteo Bertaccini e pubblicato nel libro edito da Nuages, è alla XVIII edizione. La produzione è di Visionaria Associazione Culturale, l’allestimento scenografico con installazioni interattive di Scena Urbana.
Parte integrante del percorso la Biblioteca delle Favole, a cura del Sistema dei Beni Culturali e Ambientali di Valle Trompia e della Biblioteca Civica Felice Saleri di Lumezzane, che promuovono anche attività a tema in collaborazione le associazioni ARTrama e Amici dell’Arte.
Oltre 143mila le presenze complessive di questi anni tra visitatori e partecipanti alle varie iniziative collegate. Per questa edizione 3.112 le prenotazioni già raccolte prima dell’apertura.
Inaugurata domenica 25 febbraio alla presenza dell’artista. Aperta fino al 26 maggio.
Dal lunedì al venerdì rappresentazioni teatrali interattive per scuole e gruppi, la domenica per famiglie alle ore 15, 16 e 17. Ingresso su prenotazione.
CONTATTI
Torre Avogadro 030 8971245 (solo negli orari di apertura)
Lumezzane Pieve (Brescia) via Torre – ingresso da via Caduti 2
Comune di Lumezzane Segreteria e Comunicazione 030 8929442 -423 (orari ufficio)