Gli studenti di Scuola Bottega di Brescia incontrano il presidente Attilio Fontana
Lunedì 25 marzo 2024, gli studenti del corso di Pasticceria e Panificazione di Scuola Bottega di Brescia hanno avuto l’opportunità di incontrare il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana con l’Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Simona Tironi e la Giunta Regionale presso la sede di Regione Lombardia. Accompagnati dalla Direttrice Anna Maria Gandolfi, dalla Presidente Nives Tirali e dalla Consigliera Francesca Abeni, i giovani pasticceri hanno presentato al governo regionale il frutto della propria maestria e creatività.
Guidati dalla rinomata Prof.ssa Giada Farina, nota cake design italiana, gli studenti hanno deliziato la Giunta con una degustazione di pasticcini ed una colomba pasquale prodotti interamente da loro. Inoltre, hanno colto l’occasione per festeggiare in anticipo il compleanno del Presidente Fontana con una torta decorata con il simbolo della rosa camuna su sfondo verde, interamente realizzata da loro.
“L’incontro di lunedì 25 marzo 2024 è stata un’opportunità straordinaria per i nostri studenti” ha dichiarato la Direttrice Anna Maria Gandolfi. “È fondamentale dare ai ragazzi la possibilità di mettere in pratica ciò che apprendono sia in aula che durante le ore pratiche di tirocinio. Questo evento ha dimostrato non solo la loro capacità, ma soprattutto il grado di professionalità da loro raggiunto nel fornire un servizio di catering di alto livello. Siamo orgogliosi di preparare i nostri studenti per una carriera di successo nel mondo della pasticceria e della panificazione, offrendo loro esperienze uniche e stimolanti.”
Gli studenti, accompagnati dall’ Assessore Simona Tironi, hanno inoltre avuto modo di visitare il Palazzo di Regione e sono rimasti colpiti in particolare del Belvedere Berlusconi al 39° piano di Palazzo Lombardia, dal quale è possibile ammirare i luoghi iconici della città di Milano e grazie al cielo terso della giornata, è stato possibile scorgere Brescia e le suggestive sagome delle Alpi e degli Appennini. È stato un momento significativo e gratificante per tutti i partecipanti che ha permesso agli studenti di esprimere il loro talento respirando un clima di collaborazione ed entusiasmo. Ha anche dimostrato che portare i ragazzi fuori dalle mura delle aule scolastiche offre loro la possibilità di vivere esperienze reali, dimostrando la loro capacità di assumere atteggiamenti più responsabili, avvicinandoli in modo pragmatico a ciò che richiede il mondo del lavoro. Scuola Bottega si impegna a fornire esperienze concrete per preparare lavoratori e individui competenti del domani.