Torna anche quest’anno l’appuntamento con #StreetFoodFestival
Torna anche quest’anno l’appuntamento con #StreetFoodFestival, l’evento organizzato da Vitamina C e patrocinato dal Comune Di Provaglio D’iseo che da venerdì 5 a domenica 7 aprile in Via Sebina, zona mercato, permetterà ai visitatori di degustare cibo di strada di qualità proveniente da tutta Italia.
La carovana dei food truck sarà composta da mezzi su ruota, dal carrettino Vintage all’Ape, dalla storica 500 al furgone attrezzato, che propongono cibi di alto livello, preparati al momento, con un occhio di riguardo a chi soffre di intolleranze e/o allergie alimentari grazie alla presenza di un food truck dedicato esclusivamente ai cibi senza glutine.
Le cucine a bordo dei food truck saranno aperte venerdì 5 dalle ore 18.00 alle 24.00, sabato 6 dalle 11.00 alle 24.00 e domenica 7 dalle 11.00 alle 22.00.
A movimentare ancora di più l’evento ci sarà musica tutte le sere con concerti dal vivo e punti in cui giovani e meno giovani potranno condividere un vero e proprio momento di festa.
Questa manifestazione, che per il secondo anno nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Provaglio d’Iseo e Vitamina C, animerà il cuore del paese con appetitose proposte per tutti i gusti. Il cibo da strada – veloce ma in stile gourmet – non solo piace a tutti, ma dà l’opportunità di lasciarsi guidare dai profumi e gustare i sapori della nostra cucina, sempre al top nel range mondiale.
«Riteniamo importante – afferma Lucia Pezzotti, Assessore al Commercio e Turismo – creare le condizioni per riportare la socialità in piazza, rivitalizzando gli spazi pubblici comunali poco utilizzati rispetto alla loro potenzialità, alternando la scelta tra i luoghi del centro e delle frazioni. Per questo abbiamo pensato di riproporre anche quest’anno l’appuntamento con Street Food Festival, come una sorta di “festa di primavera” dedicata a giovani e famiglie, un evento arricchito, oltre che dal cibo, dalla presenza di musica e artisti per l’intrattenimento anche dei più piccoli in spazi dedicati».
Un’occasione da non perdere riservata a tutti gli appassionati del cibo e della cultura culinaria moderna.