La nuova edizione della ELNÒS Run supporterà la realizzazione di una nuova biblioteca comunale
Torna anche quest’anno ELNÒS Run, la corsa solidale organizzata da ELNÒS Shopping, conosciuta e apprezzata da tutto il territorio e dalla comunità locale. La nuova edizione dell’iniziativa, che si terrà venerdì 19 aprile, ha l’obiettivo di sostenere la progettazione e l’arredamento della nuova Biblioteca Comunale di Roncadelle e favorirne l’accesso a persone con disabilità.
L’evento, patrocinato dal Comune di Roncadelle e realizzato in collaborazione con lo store IKEA Brescia Roncadelle, Brescia Run e Sport e Centro Sportivo Italiano – Comitato di Brescia, vuole celebrare il rapporto sinergico tra solidarietà e sport. Le quote d’iscrizione alla corsa, con donazione a partire da 5 euro, verranno devolute alla Biblioteca Comunale di Roncadelle, per l’acquisto di arredamento e la progettazione di ambienti il più possibile accessibili per le persone con disabilità visive e motorie. Contribuiscono attivamente all’iniziativa, infatti, l’associazione Bambini in Braille, che fornirà il suo contributo sugli aspetti progettuali legati alla disabilità visiva, e la cooperativa sociale La Mongolfiera, che sviluppa servizi, progetti e attività rivolte a persone con disabilità congenita ed acquisita, condizioni di svantaggio e minori, che collaborerà con una progettualità sulla disabilità motoria.
L’evento sportivo, dedicato sia ai runner, sia a chi ama le passeggiate, si snoda su due percorsi rispettivamente di 8,5 km e 5 km. Il ritrovo è alle ore 18.00 nel Piazzale del parcheggio esterno del Meeting Place. Ad attendere i partecipanti, prima dell’inizio della ELNÒS Run, ci saranno l’intrattenimento musicale di Radio Bresciasette e il riscaldamento a cura di B4Fit, fitness club di Concesio. La corsa prenderà il via alle 19.30 e si concluderà con la premiazione dei 12 vincitori – le prime 3 donne classificate sul percorso lungo e corto e i primi 3 uomini classificati sul percorso lungo e corto. I vincitori saranno omaggiati con kit sportivi da parte di Sportland, UYN e MICO.
È già possibile iscriversi alla competizione recandosi presso l’Infopoint di ELNÒS Shopping, oppure presso la Biblioteca e il Centro Sportivo di Roncadelle, negli orari di apertura. I primi 1.000 adulti e 200 bambini che si iscriveranno potranno ritirare il pacco gara, che per gli adulti prevede una t-shirt tecnica e una gymsac personalizzate, un ingresso omaggio al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, gadget, omaggi e coupon promozionali da parte di IKEA, QC Terme, Nanni Nember Concessionaria BMW e MINI, Giustacchini, UYN e molti altri punti vendita del Centro. I bambini troveranno una gymsac personalizzata, un ingresso omaggio al parco divertimenti Leolandia a Capriate San Gervasio (BG) e un volantino promozionale con le offerte dei punti vendita del Centro.
Il progetto della ELNÒS Run, che si propone di ispirare le persone a coltivare il proprio benessere psicologico, rientra nella campagna “Brain Gym” promossa da Ingka Centres, presente sul territorio bresciano con ELNÒS Shopping.
ELNÒS Shopping ringrazia tutti i Partner che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa: IKEA Brescia Roncadelle, Brescia Run & Sport, CSI – Comitato Brescia, Leolandia, Parco Giardino Sigurtà, Sportland, MICO, UYN, Radiobresciasette, B4Fit, Giustacchini, Nanni Nember Concessionaria BMW e MINI, QC Terme, Eatica, Italmark e McDonald’s.
Per informazioni visitare il sito elnosshopping.info
Ingka Centres
Ingka Centres è parte del Gruppo Ingka (che comprende anche IKEA Retail e Ingka Investments). Con 50 anni di esperienza nel mondo dei centri commerciali, oggi conta più di 3.000 brand partner e un portafoglio di 33 Meeting Place in 13 Paesi. Ingka Centres accoglie e soddisfa i desideri di più di 352 milioni di visitatori ogni anno e crea i suoi Meeting Place, sempre affiancati a punti vendita IKEA, collaborando con le comunità locali, i negozi e i partner del territorio, per garantire che siano luoghi con un significato anche emozionale, che aggiungano valore e favoriscano connessioni sociali.
Scopri di più: www.ingkacentres.com, LinkedIn, Facebook, Twitter.