Un’ultima, noiosa, presentazione di libri in attesa della terza edizione di Pour Parler a Rovato

Dopo il successo della presentazione del libro Materia Atomica di Marco Martinelli, questo week end si chiude si chiude Pre Parler, l’anteprima di Pour Parler – Il festival dei luoghi comuni 2024, la rassegna culturale nel cuore della Franciacorta, a ingresso gratuito, che si terrà a Rovato (BS) dal 6 al 9 giugno.

 

Sabato 18 maggio alle ore 17.30, infatti, alla Libreria Vantiniana (piazza Cavour 27, Rovato) sarà il turno del podcaster e speaker radiofonico di Radio Popolare Gianpiero Kesten con il suo L’arte di cavarsela (Fabbri Editore, 2023). Nato dall’esperienza dell’autore negli anni in cui ha insegnato alla scuola secondaria di secondo grado e dalle risposte date nel podcast ormai di culto Cose Molto Umane, non si tratta – come potrebbe sembrare – di un manuale, ma di un teaser, un trailer, un assaggio di fisica, biologia, geografia, storia e italiano. Che ha l’obiettivo di dare una possibile risposta alla domanda: perché studiamo tutto questo? La presentazione offrirà anche l’occasione di parlare di sostenibilità, toccando temi quali la decarbonizzazione, l’economia circolare, la plastica, l’acqua, il lavoro e la mobilità sostenibile. Gli stessi su cui Kesten dialoga con la sua community social e non solo, con l’obiettivo anche di smascherare convinzioni sbagliate e falsi miti.

 

Per l’organizzazione dell’incontro, si ringrazia Gruppo AB (www.gruppoab.com).

 

 

Pour Parler – Il festival dei luoghi comuni nasce da un’idea dei conduttori di “Off Topic – fuori dai luoghi comuni”, il programma in onda nel weekend su Radio 24 che in ogni episodio cerca di sfatare un luogo comune. Forte dell’esperienza maturata sui palchi del teatro Filodrammatici e di Zelig a Milano, Off Topic esce dagli studi radiofonici e arriva a Rovato (BS) con quattro serate all’insegna del divertimento, della leggerezza e, come dice il nome del festival stesso, della chiacchiera intelligente. Per sfatare gli stereotipi che sono entrati ormai nella vita quotidiana di ognuno. 

Nella quattro giorni in diverse location della città in Franciacorta si alterneranno presentazioni di libri, momenti di intrattenimento e spettacoli serali; tutto rigorosamente a ingresso gratuito.

Info sul sito www.pourparlerfest.it o sull’account Instagram @pourparlerfest