Gita Scuola in Ospedale Oncoematologia Pediatrica

si rende noto che nei giorni 15 e 16 maggio 2024 un gruppo di bambini, seguiti da Scuola Ospedale dei Bambini Istituto Comprensivo Centro 3 e ABE Associazione Bambino Emopatico, hanno partecipato alla gita scolastica a Pontremoli (Ms) e Lerici (Sp).

Questo viaggio di istruzione è il primo da dopo il Covid per i bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia.

Il percorso li ha portati a Pontremoli, dove hanno potuto visitare l’antica cittadina, il castello del Piagnaro e il Museo delle Statue Stele Lunigianesi. Il sindaco Jacopo Maria Ferri ha incontrato i bambini in Municipio e donato loro la medaglia cittadina.

Dopo la visita a Pontremoli i bambini, accompagnati dagli insegnati, genitori, operatori ABE e dai medici del Civile, si sono recati a Lerici e San Terenzo per visitare il Golfo dei Poeti e i luoghi degli scrittori Mary e Percy Shelley. I Vigili Municipali di Lerici hanno accompagnato la discesa dei nostri bambini sul lungomare della cittadina ligure.

Il viaggio è stato possibile grazie al contributo di Fondazione Comunità Bresciana, Fondazione Dominique Franchi Onlus della Congrega di Carità Apostolica e IVAR S.p.A. di Prevalle.