La delegazione bresciana di Fondazione Umberto Veronesi ha organizzato una charity dinner a sostegno dell’oncologia pediatrica

La Responsabile della Delegazione di Brescia di Fondazione Umberto Veronesi, Raffaella Franzoni, ha rinnovato il suo grande impegno nei confronti della ricerca e cura dei tumori pediatrici, organizzando una nuova edizione della cena di raccolta fondi. L’evento si è tenuto ieri, giovedì 16 maggio, presso l’Areadocks in via Gerolamo Sangervasio 12/A a Brescia, dove 200 partecipanti hanno potuto mostrare il proprio sostegno alla ricerca e, durante la serata, hanno potuto assistere ai giochi di magia di Mago Zen.

Per il secondo anno, i fondi raccolti in occasione dell’annuale cena di raccolta fondi della delegazione, contribuiranno al finanziamento di PALM Research Project® (Pediatric Acute Leukemia of Myeloid origin), una rete internazionale che mira allo sviluppo di nuove metodiche diagnostiche per la leucemia mieloide acuta che colpisce i bambini. 

 

“L’evento che si è tenuto ieri sera conferma nuovamente la vicinanza e il sostegno delle numerose realtà del territorio e dei cittadini che desiderano dare il proprio contributo a favore della ricerca scientifica d’eccellenza. Sono felice che questa serata abbia contribuito al finanziamento del progetto PALM Research Project per dare una speranza concreta ai piccoli pazienti oncologici. Desidero ringraziare il Main sponsor della serata, Sella SGR e Banca Patrimoni Sella, Areadocks per la straordinaria accoglienza, gli sponsor che hanno contribuito in maniera essenziale alla riuscita dell’evento, i delegati bresciani e tutti i presenti che sono al nostro fianco con costanza e gioia” – ha dichiarato Raffaella Franzoni, Responsabile della Delegazione di Brescia.

 

La realizzazione della serata è stata resa possibile grazie al prezioso contributo di Sella SGR e Banca Patrimoni Sella & C. 

 

“Per Sella SGR e Banca Patrimoni Sella & C. è stato un onore essere partner di questa importante serata. È un’occasione per testimoniare come la finanza possa contribuire al cambiamento e a migliorare la qualità della vita di tutti. Gli avvenimenti degli ultimi anni hanno in qualche modo cambiato il significato dei valori a cui eravamo abituati, mettendo in luce l’importanza della salute sotto tutti i punti di vista. In quest’ottica, nel 2020 abbiamo lanciato il fondo TFS iCARE, una selezione di investimenti tematici che promuovano l’innovazione per la Cura, l’Ambiente, la Ricerca e l’Etica. Attraverso questo fondo, Sella SGR punta a fornire un duraturo sostegno economico alle attività di ricerca scientifica di Fondazione Veronesi e ad oggi, sono già stati finanziati sette progetti e devoluti 1.057.669 euro”” – ha affermato Mario Romano, Amministratore Delegato di Sella SGR.

 

Un sentito ringraziamento ad Associazione Valtrompiacuore, Confagricoltura Brescia, Federfarma Brescia Atf, CEF Brescia, Gulliver, SHT Sistemi Srl e Radio Number One; un ringraziamento ad Areadocks per l’accoglienza e all’Azienda Agricola Lupo per aver gentilmente donato i cadeaux che sono stati distribuiti agli ospiti a fine serata.

 

FONDAZIONE UMBERTO VERONESI ETS

Nasce nel 2003 per volontà del Professor Umberto Veronesi per promuovere il progresso scientifico, concentrando il proprio operato in due aree: finanziamento alla ricerca scientifica d’eccellenza, motore del progresso scientifico, e divulgazione scientifica, perché le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti. In più di vent’anni Fondazione ha creato le basi per un nuovo modello di sviluppo della scienza, introducendo un criterio inedito nel nostro Paese: investire nella cultura scientifica per creare una nuova generazione di scienziati e di cittadini consapevoli dei progressi della ricerca. Per Fondazione Umberto Veronesi, cultura scientifica significa utilizzo sociale degli obiettivi e dei risultati della scienza.