TEDxBrescia 2024: SentirSi – Empatia viva

Sabato 18 maggio alle 15, negli spazi del Teatro Sociale di via Felice Cavallotti 20, si terrà l’edizione 2024 di TEDxBrescia dal titolo SentirSi – Empatia viva, che esplorerà il significato profondo del verbo “sentire” e affronterà le sfide della nostra società in continua evoluzione.

Nel corso della giornata verranno proposti numerosi incontri, tenuti da speaker d’eccezione, sessioni di intrattenimento musicale, uno show di light painting e molte altre sorprese, intervallate da una pausa aperitivo e caffè alle 17.30 circa.

L’evento, patrocinato e sostenuto dal Comune di Brescia, sarà condotto da Federico Stefanelli, direttore del Teatro Centro Lucia di Botticino e co-founder di Onstage Group, e guidato da nove speakers: Elza Bontempi, Sabrina Grazini, Ferdinando Cotugno, Emanuele Galesi, Ali Reza Arabnia, Matteo Asti, Alessandra Bellasio, Valeria Verdolini e Claudio Di Biagio.

 

TED (Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione no profit che organizza ogni anno eventi e conferenze con relatori di rilievo. I temi abbracciano una vasta gamma di argomenti che comprendono scienza, arte, politica, temi globali, architettura, musica e altro. Gli interventi presentati durante la conferenza sono successivamente resi disponibili gratuitamente sul sito TED.com per poter essere condivisi a livello globale. Ciò permette uno scambio equo e libero di idee, tecnologie e innovazione che possano essere implementate in svariate comunità nel mondo e che possano far nascere una scintilla in ciascun ascoltatore. Nello spirito delle “idee che valga la pena di condividere”, TED ha creato TEDx, un programma di eventi ispirati a TED ma calati nel contesto di società e culture locali, che offre uno sguardo interdisciplinare alle idee dell’oggi e del domani in chiave “glocal”, dal globale al locale. I TEDx sono eventi indipendenti, organizzati in singole città da team di volontari. Ogni evento TEDx ruota intorno a un tema centrale sul quale diversi relatori, con background professionale e di vita differenti, portano una prospettiva ispirata e originale.