Cipiesse in Piazza Loggia: in vendita i biglietti per i concerti di Fabrizio Moro e Gianluca Grignani

FABRIZIO MORO: UNA VITA INTERA – TOUR 2024
Piazza Loggia, 16.06.23 ore 21,30

Fabrizio Moro sarà protagonista  a Brescia con  “Una Vita Intera Tour 2024”.
Durante il live, Fabrizio Moro emozionerà il pubblico, accompagnandolo in un viaggio musicale attraverso tutti i brani più rappresentativi del suo percorso artistico.
Sul palco sarà accompagnato da: Danilo Molinari e Roberto “Red” Maccaroni alle chitarre, Luca Amendola al basso, Alessandro Inoltialla batteria e il Maestro Claudio Junior Bielli al pianoforte.

Dal 10 maggio è in rotazione radiofonica Maledetta Estate, il nuovo singolo di Fabrizio Moro;

Maledetta Estate è una canzone che non insegue nessuna moda musicale. Uno di quei brani che ci traghetta verso l’estate e che al suo interno conserva i colori e i sapori delle canzoni senza tempo. La canzone parla di quegli amori estivi che durano pochi istanti, ma che ti cambiano per sempre.

Fabrizio Moro, all’anagrafe Fabrizio Mobrici, è nato a Roma il 9 aprile 1975. Attivo nel mondo della musica dal 1996, nel corso della sua carriera ha pubblicato 13 album e partecipato in più occasioni al Festival della Canzone italiana. Cresciuto nel quartiere periferico romano di San Basilio da genitori di origini calabresi, Moro da giovane si è esibito con diversi gruppi musicali presentando un repertorio pop rock. Il suo primo album, chiamato proprio Fabrizio Moro, fu pubblicato nel 2000, anno in cui partecipò a Sanremo Giovani. Nel 2007, sempre a Sanremo Giovani, si presenterà con il brano Pensa vincendo la manifestazione e ottenendo anche il premio della critica. Il brano in questione era dedicato alle vittime della mafia, tanto che Moro è stato spesso etichettato come “cantante impegnato anche sui temi sociali”.

Fabrizio Moro ha già partecipato in più occasioni al Festival di Sanremo categoria Big, riuscendo più volte a lanciare brani di successo. Oltre alle sue presenze sul palco di Sanremo Giovani, ha partecipato nel 2008 con il brano Eppure mi hai cambiato la vita, nel 2010 con Non è una canzone e nel 2017 con la canzone Portami via. Nell’edizione del 2018, assieme ad Ermal Meta, ha trionfato con il brano Non mi avete fatto niente (anno in cui ha partecipato anche all’Eurovision Song Contest).

Nel 2018 esce una nuova versione di “L’Eternità” insieme ad Ultimo; l’anno dopo

torna con l’album di inediti “Figli di nessuno”, che anticipa l’omonimo tour.

Nel 2020 pubblica l’album “Canzoni d’Amore Nascoste” e l’anno dopo torna live con “Canzoni nella Stanza – Percorso Unplugged 2021”.

Ad Ottobre 2021 dirige, insieme ad Alessio De Leonardis, il videoclip di “Sogni di rock’n’roll”, uno dei grandi successi di Ligabue. il videoclip – con la partecipazione dello stesso Ligabue – viene presentato da Ligabue e Fabrizio Moro in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

Da sempre molto attento alle tematiche sociali, Fabrizio esordisce alla regia cinematografica con il film “Ghiaccio” insieme ad Alessio De Leonardis. La trama è incentrata sulla vita di un pugile, che vive a  Roma, in un quartiere immaginario.

Nel cast di “Ghiaccio”, in uscita nelle sale cinematografiche nel 2022, gli attori Giacomo Ferrara  e Vinicio Marchioni.

BIGLIETTI D’INGRESSO: 1° settore numerato e 35,00 – 2° settore non numerato € 25,00

……………………………………………………………………………………………………………………………………………………

GIANLUCA GRIGNANI, RESIDUI DI ROCK’N’ROLL SUMMER TOUR
Piazza Loggia, 17.06.23   ore 21,30

Ad unire chi è sul palco e gli spettatori una scaletta ricca di hit da cantare tutti insieme a squarciagola e di grandi successi che hanno segnato non solo la trentennale carriera di Grignani, ma anche la storia della musica italiana, da “Destinazione Paradiso” a “La mia storia tra le dita”, passando per “La fabbrica di plastica”.

Sul palco Gianluca Grignani sarà accompagnato dalla band composta da Salvatore Cafiero (chitarra solista e cori), Frè Monti (chitarre e cori), Valerio Combass (basso), Luigi Russo (tastiere) e Antonio De Marianis (batteria).

È in libreria e negli store digitali “RESIDUI DI ROCK’N’ROLL – Diario sincero di un artista”, l’autobiografia di GIANLUCA GRIGNANI scritta con il giornalista EUGENIO ARCIDIACONO, con la prefazione di IRAMA e la postfazione di STEFANO SENARDI, ed edita da Edizioni San Paolo.

Il sottotitolo “Diario sincero di un’artista” racchiude l’essenza del libro: attraverso la musica, Gianluca Grignani ha sempre raccontato se stesso e la sua visione del mondo e in queste pagine lo fa mettendosi a nudo con assoluta sincerità. Quello che emerge dall’autobiografia è l’immagine di un artista che riesce a spazzare via i residui che la vita si lascia dietro per liberare la forza che l’ha sempre salvato: il rock’n’roll.

BIGLIETTI D’INGRESSO: POSTO A SEDERE NON NUMERATO € 25,00

Info. Gli spettacoli si terranno anche in caso di pioggia.

Le vendite dei biglietti per le date del 16 e 17 giugno sono già aperte nei circuiti Vivaticket e Ticketone e presso Ticketpoint/libreria Tarantola a Brescia.

Per maggiori informazioni: CIPIESSE tel. 0302791881 www.cipiesse-bs.it