Grande successo per “alla Scoperta del Montenetto”

Grande successo per l’iniziativa di Domenica 26 Maggio, denominata “alla Scoperta del Montenetto”, organizzata da Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori e Consorzio Montentto in collaborazione con il Parco Agricolo Regionale del Montenetto ed i Comuni di Capriano del Colle, Flero e Poncarale.

Centoquaranta persone hanno percorso più di otto chilometri (a piedi) di territorio per scoprire le meraviglie naturalistiche del Parco e vivere una esperienza enogastronomica unica nelle Cantine che hanno aderito all’iniziativa (Beccalossi, San Michele, Tenuta la Vigna, Botti, Peroni, Bertolotti e Lazzari). Tra cibo, buon vino e allegria, i partecipanti hanno conosciuto e vissuto un luogo che in questi ultimi tre anni è diventato sempre più significativo e importante per la produzione di vino. Ogni anno nel Montenetto, vengono prodotte circa 600.000 bottiglie.

“Oggi più che mai le persone vogliono vivere il territorio – ha affermato Flavio Bonardi Presidente di Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori – in tutto ciò che ha da offrire, per questo il progetto vuole essere una occasione di riscoperta del Parco Agricolo Regionale del Montenetto, dei nostri Comuni e dei nostri Produttori”.

Un’iniziativa che è giunta alla terza edizione, sotto la guida della Strada del Vino, e che continua a crescere in interesse e partecipazione; quest’anno, oltre a persone provenienti dalla Provincia di Brescia, hanno aderito cittadini del Trentino, del Veneto e dell’Emilia Romagna, a testimonianza che l’iniziativa enogastronomica sta diventando sempre più di interesse oltre che un appuntamento annuale atteso.

La bella giornata di sole, ha permesso a tante persone (famiglie, giovani, anziani…) di passeggiare nella natura e di divertirsi conoscendo le produzioni locali.