Mirko Bussola è i vincitore del Block Notes Photo Contest
Il Premio Sirmione per la Fotografia proclama il vincitore dell’edizione 2024 del Block Notes Photo Contest: è Mirko Bussola.
A giudizio della Giuria del Premio, il fotografo gardesano con le sue quattro emozioni – rabbia, paura, coraggio e gioia – è riuscito a costruire il racconto più coerente e convincente tra i 63 progetti completi presentati al concorso aggiudicandosi un soggiorno a Sirmione di due notti per due persone.
Data la qualità delle fotografie presentate, la scelta è stata tutt’altro che semplice: lo confermano le due menzioni speciali conferite dalla giuria ad Antonella Pallavicino e Stefania Caldera.
I protagonisti di questa edizione sono nomi già noti al Premio Sirmione per la Fotografia; in particolare Mirko Bussola si era aggiudicato la vittoria della prima settimana con il suo scatto che ritraeva l’emozione “rabbia”, Antonella Pallavicino è stata la vincitrice della seconda settimana di contest, con lo scatto che ritraeva l’emozione “paura”, mentre Stefania Caldera aveva meritato una Menzione Speciale nell’edizione 2023.
I vincitori delle singole settimane, che si sono aggiudicati 2 ingressi per 2 persone per visitare le suggestive Grotte di Catullo:
RABBIA: Mirko Bussola
CORAGGIO: Luca Mor
PAURA: Antonella Pallavicino
GIOIA: Stefano Mani
Il premio Sirmione per la Fotografia prosegue su visitsirmione.com e sirmionefotografia.it
Il Prossimo appuntamento in programma sarà la Sirmione 10% Photo Marathon che si terrà in data 7 luglio.