A2A ciclo idrico, da domani lavori in via Capitanio per ridurre le perdite

Prosegue l’impegno di A2A Ciclo Idrico per ridurre le perdite dell’acquedotto di Brescia (oggi al 27% a fronte di una media nazionale del 42%). Oltre a progetti innovativi per rilevare con tempestività eventuali dispersioni, come il programma Aquarius o la suddivisione della rete in 34 distretti, la strategia della società prevede importanti investimenti per sostituire le tubazioni più vetuste e ammalorate. Non a caso il livello degli investimenti di di A2A Ciclo Idrico si attesta a 130 euro ad abitante, più del doppio della media nazionale.

Dentro questa cornice si inserisce il cantiere al via lunedì 3 giugno in via Isidoro Capitanio, una traversa chiusa di viale Piave. L’obiettivo dei lavori è riqualificare la rete acquedottistica. I cantieri, in via Capitanio, dureranno 9 settimane, fino a fine luglio, e saranno organizzati per step successivi. I lavori riguarderanno l’intera carreggiata dell’anello viario compreso tra i civici 1 e 15: un’apposita segnaletica indicherà le eventuali modifiche alla viabilità. Ingressi, passaggi pedonali e accessi carrai saranno sempre garantiti, così come l’eventuale accesso ai mezzi d’emergenza.

A2A Ciclo Idrico si impegna a limitare i disagi. L’intervento è però necessario per preservare un bene preziosissimo come l’acqua che non può essere sprecato.