Tassoni lancia il concorso “Vinci il nuovo Bitter del Lago ogni ora”
In occasione del lancio dell’ultimo prodotto della sua Nuova Era, Tassoni presenta il concorso a premi “Vinci il nuovo Bitter del Lago Tassoni ogni ora” legato all’acquisto della Cedrata Tassoni e alla scoperta delle sue nuove occasioni d’uso. Il concorso si svolge dal 10 giugno all’11 novembre, in esclusiva nel canale GDO, per tutti gli acquisti effettuati nei punti vendita fisici. Per partecipare, dopo aver acquistato un cluster di Cedrata, è sufficiente registrare lo scontrino sul sito https://www.tassonilussodiosare.it. Le estrazioni avverranno ogni ora, dalle 10:00 alle 20:00, con una speciale estensione fino alle 24:00 per la giornata finale dell’11 novembre. In palio bottiglie di Bitter del Lago, per un montepremi complessivo del valore di oltre 24.000 euro.
A supporto del progetto, Tassoni ha attivato una campagna promozionale in store e sul profilo Instagram di Cedrata Tassoni. Nei punti vendita, l’iniziativa viene evidenziata con i volantini promozionali e le grafiche personalizzate presenti sui pack della Cedrata, già rinnovati in occasione restyling della Nuova Era ispirato allo stile liberty caratteristico del Lago di Garda, e nel crowner dei pallbox di Cedrata Tassoni.
Il concorso è un invito a provare il BitterTass che, grazie alla facile preparazione, per cui basta miscelare 5 cl di Bitter del Lago con 10 cl di Cedrata e aggiungere ghiaccio e foglioline di mirto come guarnizione, è un drink ideale dall’aperitivo al dopo cena, alla portata di tutti, che si presta a diventare il cocktail dell’estate 2024 all’insegna del “Lusso di Osare”.
Destinato a un pubblico dai 18 anni in su, il Bitter del Lago Tassoni, è ideale per la migliore miscelazione. Nella sua elegante bottiglia da 700ml, ruvida, brillante e caratterizzata dal pattern a “buccia d’agrume” che identifica tutta la Collezione Tassoni, accentua ed esalta il colore rosso rubino del Bitter del Lago. Il suo gusto nasce da una ricetta dell’antica spezieria Tassoni e si basa su un’attenta combinazione di botaniche, selezionate dal Mastro Erborista Tassoni, con l’infusione di cedro diamante di Calabria, frutto a cui Tassoni è fortemente legato. Tra gli ingredienti spiccano il colombo, una radice proveniente dal Sudafrica, di intensa colorazione gialla, capace di donare una particolare speziatura alla nota amaricante, il rabarbaro, il macis, le bacche di vaniglia e cannella.
Tassoni è una storica azienda italiana nata a metà Settecento e diventata farmacia nel 1793 a Salò sul Lago di Garda, dove ancora oggi si trovano la sede e la produzione. Dal 2021 è entrata a far parte del Gruppo Lunelli. Nel corso dei suoi 230 anni di storia Tassoni è diventato un marchio noto ed evocativo, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano. Artigianalità, filiera corta e Made in Italy sono i punti di forza su cui si basa il successo dell’azienda, riconosciuta come una delle poche realtà del settore che produce da sempre artigianalmente al suo interno gli aromi, esclusivamente naturali. Fiore all’occhiello è la Cedrata Tassoni, prodotta con aromi naturali estratti da cedri Diamante di Calabria. La collezione Tassoni comprende anche la Tonica al Cedro, Tonica Superfine, Soda La Classica, Ginger Beer, Ginger Ale, Chinotto Bio, Sambuco Bio, il Distilled Dry Gin con essenza di Cedro Diamante e il Bitter del Lago.