Festival del Cammino, l’appello di Giovanni Storti: “Salvaguardare la natura per salvare se stessi”

E’ andata in scena nello scorso weekend l’edizione 2024 del Festival del Cammino.

E per uno strano scherzo del destino a fare da cornice a questa edizione, è stato il Comune di Gussago che, in poco più di una settimana, è stato colpito dal maltempo che ha causato non pochi danni. Se il primo episodio, a seguito delle piogge intense dell’ultimo, aveva creato “solo” disagi alla circolazione, il secondo non ha avuto conseguenze più gravi solamente perché la fortuna ha voluto che avvenisse di notte.

Ma proprio i due episodi sono stati ripresi più volte, nel corso del Festival, per ricordare e sottolineare come la natura, se non rispettata, prima o poi arrivi e ci presenti il conto. A sottolinearlo anche il comico e attore Giovanni Storti, ospite d’eccellenza della manifestazione e legato al Dott. Rosa da una lunga amicizia, nella serata intitolata “Abbiamo un piede nella fossa” e durante la quale, la preoccupazione più grande su come togliere questo piede da un destino all’apparenza segnato, sia stata posta da un bambino.

Ai nostri microfoni l’organizzatrice della manifestazione, Mariella Faustinoni, l’ospite d’onore della manifestazione, Giovanni Storti, e il sindaco di Gussago, Giovanni Coccoli, che ha ringraziato la macchina di volontari che si è messa subito all’opera per aiutare tutte quelle famiglie colpite dall’esondazione.