3° Trofeo Città di Brescia canoa kayak

L’acqua piatta, specialità olimpica, torna in città. Domenica 30 giugno 2024 al Parco delle Cave, lago Canneto si svolgerà il “3° Trofeo Città di Brescia canoa kayak” con la collaborazione del Comune di Brescia e il patrocinio di Regione Lombardia.

Gara regionale di canoa velocità aperta, valida come Canoa Giovani 200 mt e 2000 mt. Assegnata alla nostra Associazione Sportiva dal Comitato Regionale FICK Lombardia, la competizione si inserisce in un progetto più ampio della Federazione e sarà indicativa anche per la formazione della squadra Lombardia al Meeting delle Regioni e selezione per la fase finale nazionale trofeo Coni. Vedrà coinvolte le categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi, Master e Sup under.

Grande soddisfazione per l’Asd Sport Club Brescia Liberavventura organizzatrice della manifestazione che vede premiata la propria perseveranza nel coinvolgimento di giovani e adulti nelle attività di canoa in città. “La canoa è considerata uno sport minore – sottolinea il presidente Emanuele Petromer – solo per i numeri perché se guardiamo i risultati agonistici è uno sport che non è secondo a nessuno. A partire dal livello giovanile andando sempre più in alto, basti pensare che ben tre atleti che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Parigi sono bresciani”.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. L’appuntamento è per tutti a partire dalle ore 10.00 di domenica per assistere a questo meraviglioso spettacolo di sport a diretto contatto con la natura.

“Il Parco delle Cave è una vera e propria oasi verde nel cuore della città – prosegue l’Assessore allo Sport Alessandro Cantoni – un luogo che, grazie al lavoro di riqualifica, splende di luce propria. Praticare uno sport come la canoa, che prima era impossibile esercitare in città, è stata una scommessa e oggi una vittoria significativa per tutti”.

Invitiamo tutti i partecipanti e i cittadini che si uniranno a noi a rispettare il regolamento del Parco. In particolar modo ricordiamo che è vietata la balneazione e l’accensione di fuochi liberi, bracieri o barbecue. Esortiamo chiunque a non lasciare rifiuti nel parco e ricordiamo che l’accesso allo specchio d’acqua è consentito solo alle canoe kayak da gara e ai mezzi per la sicurezza.