Promotica: Luca Alborghetti nominato Chief Financial Officer

Promotica S.p.A. (EGM: PMT) – agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy quotata su Euronext Growth Milan – comunica la nomina del Dott. Luca Alborghetti quale Chief Financial Officer.

Il Dott. Alborghetti – laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Brescia – vanta una lunga e comprovata esperienza. Ha ricoperto ruoli centrali come Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo e Responsabile Pianificazione e Controllo in società operanti nel settore ICT e formazione ed editoria dedicata ai professionisti. Inoltre, dal 2010 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Pianificazione e Controllo in una holding di partecipazioni nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata.

Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica, ha così commentato: “Diamo il benvenuto a Luca come CFO, a nome di tutto il gruppo. Siamo certi che la sua visione strategica e il suo impegno contribuiranno significativamente alla nostra crescita e al raggiungimento degli obiettivi aziendali. La formazione e le radici legate al nostro territorio unite all’esperienze accumulate in realtà di primaria rilevanza con respiro internazionale rappresentano il valore aggiunto di Luca per iniziare la nuova sfida in Promotica. Riteniamo, quindi, di essere pronti ad affrontare le sfide future e a cogliere nuove opportunità di sviluppo e innovazione”.

 

***
Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società e nella sezione Investitori del sito www.promotica.it. Si rende altresì noto che, per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del circuito INFO-SDIR gestito da Computershare S.p.A.
***
About Promotica
Promotica S.p.A. è una delle società leader in Italia nel settore loyalty, quotata dal 27 novembre 2020 sul mercato Euronext Growth Milan. La Società ha una lunga esperienza maturata nei settori Retail, Food, farmaceutico e servizi. Fondata nel 2003 da Diego Toscani, Promotica vanta più di 1000 clienti attivi nel 2022, con la realizzazione di più di 500 campagne e circa 20 milioni di premi erogati.
Promotica offre un servizio completo di consulenza per la pianificazione e lo sviluppo promozionale, gestendon e ogni fase: progettazione delle operazioni promozionali, realizzazione della campagna di comunicazione, creazione di prodotti Made in Italy, approvvigionamento dei premi, servizi di logistica, monitoraggio dei dati ed infine misurazione dei risultati. Promotica ha chiuso il 2023 con un fatturato consolidato pari a € 84,5 milioni di euro ed un’EBITDA di € 7,8 milioni. Per ulteriori informazioni: https://www.promotica.it/