Il giovane Giovanni è andato via…con il suo libro, scritto a quattro mani con il figlio Gianluca, ha dipinto uno spaccato di vita vera
Giovanni Serioli, che ha raccolto i ricordi della sua vita in dieci quaderni, diventati poi la trilogia de Il Giovane Giovanni, è andato avanti.
A dare la triste notizia della scomparsa di “𝒒𝒖𝒆𝒍 𝒏𝒐𝒗𝒂𝒏𝒕𝒆𝒏𝒏𝒆 𝒂𝒏𝒄𝒐𝒓𝒂 𝒍𝒖𝒄𝒊𝒅𝒐” che ha raccontato «… 𝒖𝒏 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒐𝒓𝒔𝒐 𝒇𝒂𝒕𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒅𝒊𝒔𝒂𝒃𝒊𝒍𝒊𝒕𝒂̀ 𝒆 𝒗𝒊𝒓𝒕𝒖̀, 𝒆𝒎𝒂𝒓𝒈𝒊𝒏𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊𝒅𝒂𝒓𝒊𝒆𝒕𝒂̀, 𝒎𝒊𝒔𝒆𝒓𝒊𝒂 𝒆 𝒂𝒈𝒊𝒂𝒕𝒆𝒛𝒛𝒂, 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒊 𝒃𝒖𝒐𝒏𝒊 𝒆 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒊 𝒄𝒂𝒕𝒕𝒊𝒗𝒊, 𝒔𝒑𝒊𝒓𝒊𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒓𝒊𝒗𝒂𝒍𝒔𝒂 𝒆 𝒔𝒑𝒊𝒓𝒊𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒂𝒄𝒓𝒊𝒇𝒊𝒄𝒊𝒐, 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒇𝒊𝒅𝒖𝒄𝒊𝒂 𝒊𝒏𝒄𝒐𝒏𝒅𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒂𝒕𝒂 𝒊𝒏 𝒖𝒏 𝒇𝒖𝒕𝒖𝒓𝒐 𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒓𝒆, 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆̀… “𝒔𝒆 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒆𝒓𝒂𝒊 𝒅𝒊 𝒃𝒖𝒐𝒏𝒂 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒂, 𝒊𝒍 𝒇𝒓𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒂𝒓𝒓𝒊𝒗𝒆𝒓𝒂̀ 𝒅𝒐𝒑𝒐 𝒍𝒂 𝒇𝒐𝒈𝒍𝒊𝒂”», è stato il figlio Gianluca attraverso i canali social.
Con la scomparsa del Giovane Giovanni, Iseo, la Franciacorta e tutta la provincia di Brescia, perdono una memoria storica.
Le redazioni di Radio Bruno Brescia e Vivi Franciacorta sono vicine a Gianluca Serioli e a tutta la redazione di Punto d’Incontro per la perdita di una figura che è stata un punto di riferimento.