Pubblicato il nuovo bando per la formazione gratuita degli autisti

 

Continua il progetto Accademia “Giovani Allievi Brescia Trasporti”, nato con la finalità di creare nuovi posti di lavoro e ampliare la squadra di autisti di autobus del Gruppo Brescia Mobilità, con la pubblicazione del nuovo bando dedicato a chi vorrebbe intraprendere questa professione ma non possiede ancora le certificazioni necessarie.

 

Come accaduto per le precedenti edizioni del progetto nato nel 2017, una volta superato un primo colloquio motivazionale, i candidati verranno assunti dall’Azienda ed iscritti ai corsi in autoscuola e tutti i costi per conseguire la patente D e la Carta di Qualificazione del Conducente verranno sostenuti da Brescia Trasporti.

 

Ma non solo: durante il periodo di svolgimento dei corsi il Gruppo Brescia Mobilità assumerà i candidati a tempo determinato.

Questi potranno scegliere se avere un contratto di lavoro a tempo pieno o part time e svolgeranno attività nell’ambito del servizio di trasporto pubblico ricevendo fin da subito una retribuzione, ma sempre avendo anche modo di frequentare le lezioni.

 

Il bando per la formazione gratuita è aperto a chiunque sia in possesso di patente B e abbia un’età compresa tra i 21 e i 50 anni, in modo da offrire la possibilità di partecipare anche a chi abbia voglia di cambiare occupazione o di ricollocarsi nel mondo del lavoro con, in più, una retribuzione anche durante i corsi di formazione.

 

Al termine dell’iter di preparazione e non appena conseguiti patente D e CQC persone, il contratto, inizialmente a termine, verrà immediatamente trasformato in assunzione a tempo indeterminato.

 

Gli interessati possono inviare la propria candidatura entro sabato 31 agosto 2024 secondo le modalità previste all’interno del bando pubblicato nella sezione “Lavora con noi – bandi di selezione” del sito www.bresciamobilita.it oppure inviando il proprio CV all’indirizzo selezioni@bresciamobilita.it.