Rotary Club Brescia Verola e la “Si può fare Band”
Mercoledì 10 luglio, presso il palazzo della Regione Toscana, alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale dott. Mazzeo e del Consigliere dott. Landi, è stato presentato il programma dei 3 concerti sull’Isola d’Elba della “Si può fare band”, banda musicale in cui suonano ragazzi disabili, affiancati dai loro insegnanti ed educatori.
La presenza di Santina Puglisi, presidente del Rotary Club Brescia Verola, ha sancito e dato corso all’inizio di un percorso di partnership che prevede il sostegno da parte del Rotary Club Brescia Verola al progetto della “Si può fare band”, condividendo il programma di crescita ed inclusività di una meravigliosa iniziativa, che promuove e dimostra quanto le persone con una ridotta abilità abbiano da dare al nostro mondo.
Il Rotary Club Brescia Verola ha fortemente voluto questa partnership prevedendo nuovi service a sostegno della Band e condividendo con il suo Presidente e maestro Dott. Zubani Davide nuove iniziative e nuove sfide, che vedono al centro il progetto di inclusività di persone meno fortunate, ma con grandissimo potenziale e voglia di fare.
Quest’anno il Rotary international ha come slogan: “la Magia del Rotary”. Il club Brescia Verola ha iniziato l’anno Rotariano con questa magia: in pieno stile Rotariano si prefigge di accompagnare e sostenere i progetti che valorizzino la persona ed il suo modo di essere, specialmente chi si trova in situazioni di disabilità o esclusione sociale.
Si può fare Band: un grande progetto.
PHOTO BY_ https://inconsiglio.it/comunicato-stampa/eventi-un-tour-allisola-delba-per-la-si-puo-fare-band/