๐๐€๐ƒ๐„๐‘๐๐Ž: ๐”๐ง ๐ข๐ง๐ง๐จ ๐š๐ฅ๐ฅ’๐š๐ฆ๐ข๐œ๐ข๐ณ๐ข๐š, ๐ฉ๐จ๐ซ๐ญ๐š๐ญ๐จ ๐ข๐ง ๐ฌ๐œ๐ž๐ง๐š ๐๐š๐ฅ๐ฅ๐š ๐‚๐จ๐ฆ๐ฉ๐š๐ ๐ง๐ข๐š ๐€๐ง๐Ÿ๐ข๐ญ๐ž๐š๐ญ๐ซ๐จ ๐‚๐š๐ฆ๐ข๐ฅ๐ฅ๐š ๐‚๐š๐ง๐š๐ฅ๐ข๐ง๐ข

Tomaso (con una emme) รจ un bambino un poโ€™ particolare: ama il western.
รˆ assolutamente consapevole che quello รจ un gioco vecchio del passato a cui nessuno vuole giocare piรน. E infatti Tomaso, anche a causa di quello, รจ un bambino solitario. Forse neppure lui vorrebbe vestirsi da sceriffo, anche perchรฉ la sua ammirazione va tutta verso gli indiani, ma quello รจ tutto ciรฒ che gli resta di suo padre, sparito dalla sua vita e migrato altrove, con il quale condivideva solo la sua passione per i film westernโ€ฆ
Un giorno, mentre si appresta a guardare la sua serie preferita, con protagonisti un giovane cowboy e il suo cavallo, il televisore smette di funzionare. Arrabbiato decide di uscire di casa e cosรฌ, fatalmente, inizia lโ€™avventura.
Conosce un muratore che gli regala delle assi con le quali Tomaso si costruisce una capanna tutta sua e della quale va molto fiero e poco dopo, incontra Carolina, una bambina un poโ€™ piรน grande, con cui inizia una grande amicizia fatta di intesa, fantasia e gioco.
Di ritorno da unโ€™avventura fantastica, dopo avere salutato la sua amica con un bacio, Tomaso si ritrova davanti allo specchio della sua camera ancora vestito da sceriffo; guarda quellโ€™immagine e sente che qualcosa dentro di sรฉ รจ cambiato, che รจ arrivato il momento di risolvere quelle sensazioniโ€ฆ con un duello!