Castel Mella, un paese a portata di famiglia

Quattro nuovi “Parcheggi Rosa” a Castel Mella. Un paese sempre più a portata di famiglia con spazi auto dedicati alle donne incinte. Questi parcheggi sono stati realizzati la scorsa settimana per offrire un supporto concreto alle donne in gravidanza, facilitando l’accesso ai servizi e migliorando la loro qualità della vita.

“Li abbiamo realizzati nei pressi delle strutture di servizio principali, ossia municipio, centro prelievi e scuole, con apposita segnaletica, per garantire un posteggio vicino alle entrate principali delle strutture pubbliche” ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza del Comune di Castel Mella, Maura Conti. “Vogliamo rendere più semplice e sicuro per le donne in gravidanza muoversi e accedere ai servizi di cui hanno bisogno”

“Siamo orgogliosi di introdurre i Parcheggi Rosa nella nostra comunità” ha aggiunto il sindaco Giorgio Guarneri. “Questa iniziativa riflette il nostro impegno a creare una comunità più inclusiva e attenta alle esigenze di tutti i cittadini.”

Questi posteggi consentiranno di avere posti auto più vicini alle destinazioni principali, riducendo lo stress e il tempo di cammino per le donne incinte. Consentiranno inoltre di ridurre le manovre e il tempo dedicato alla ricerca di parcheggio migliorando di conseguenza la qualità della vita urbana.

I nuovi parcheggi a strisce rosa sono già stati realizzati nei pressi del Municipio, del Polo scolastico, della Scuola infanzia di Onzato e del Centro prelievi Synlab.