Caccia al tesoro al Lucone di Polpenazze

Nuovo appuntamento per i bambini e le loro famiglie presso il sito archeologico del Lucone di Polpenazze in occasione dell’apertura dello scavo archeologico e della rassegna MAVS FOR KIDS, la prima domenica del mese dedicata alle famiglie, domenica 4 agosto, si svolgerà una particolare “Caccia al tesoro”, durante la quale i piccoli e grandi partecipanti, suddivisi in squadre, dovranno risolvere curiosi enigmi e superare alcune divertenti prove per poter arrivare a scoprire i diversi tesori nascosti lungo il loro percorso.

Inizio dell’attività alle ore 10:00 con punto di ritrovo direttamente presso la tensostruttura di copertura dell’area archeologica (Via Lago Lucone, Polpenazze del Garda).

L’iniziativa, gratuita per tutti i partecipanti, prevede solamente l’iscrizione mediante il modulo online nella sezione “news ed eventi” del sito del MAVS, entro venerdì 2 agosto.

Trattandosi di un percorso di tipo turistico-culturale non ci sono particolari difficoltà, ma si consiglia ugualmente abbigliamento comodo e calzature adeguate, nonché di provvedere a tutte le proprie esigenze data l’attività all’aperto.

L’attività è curata dai servizi educativi del MAVS in collaborazione con le operatrici della cooperativa La Melagrana.

Per maggiori informazioni è sempre possibile consultare il sito www.museoarcheologicogavardo.it, inviare una mail a info@museoarcheologicogavardo.it o chiamare il numero 0365-371474 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, giovedì anche dalle 14 alle 17 e la domenica dalle 14.30 alle 18.30).