Ferrovia Brescia-Iseo-Edolo, invernici (FDI): “4,5 milioni per contrasto rischio dissesto idrogeologico, altri 4 milioni per spostare area deposito di Pisogne”

Importanti risorse in arrivo per la linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo e la stazione ferroviaria di Pisogne. “Con l’assestamento di bilancio – spiega il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Invernici – si prevede un incremento di risorse economiche per le infrastrutture della mobilità pari a 90 milioni di euro. All’interno di questo intervento 4,5 milioni sono stati destinati alla messa in sicurezza dal dissesto idrogeologico della tratta ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo”.

 

“Non solo – prosegue Invernici – verranno assegnati altri 4 milioni di euro a FerrovieNord per l’acquisizione di un’area da destinare su cui trasferire il deposito che attualmente si trova accanto alla stazione di Pisogne risolvendo così i problemi che possono sorgere ai cittadini che vivono intorno e migliorando uno dei punti di accesso di una cittadina ad alta vocazione turistica”.

 

“Entrambi gli interventi – conclude Invernici – dimostrano la grande attenzione per il territorio da parte di Regione Lombardia e ancora una volta la grande sensibilità per l’area del Sebino e della Valle Camonica”.