Adunata degli Alpini a Brescia
“Ospitare a Brescia l’adunata degli alpini è un orgoglio di tutti i lombardi per questo, insieme a tutto il gruppo di Fratelli d’Italia, siamo ben lieti di sostenere economicamente l’adunata. Non si tratta solo di un grande evento, è un’occasione con il quale possiamo esprimere tutta la nostra gratitudine per le penne nere”. Così commenta il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Invernici, intervenuto in aula con l’approvazione all’unanimità dell’ordine del giorno che chiede risorse per l’organizzazione dell’adunata a Brescia nel 2026.
A Invernici fanno eco i colleghi di FdI bresciani Giorgio Bontempi e Carlo Bravo. “Questo evento annuale di grande rilievo – afferma Bontempi – vedrà la partecipazione di migliaia di alpini da tutta Italia e dall’estero, celebrando la loro storia e valori. Brescia è una città ricca di storia culturale, si sta organizzando per accogliere al meglio gli ospiti, per questo è importante che Regione Lombardia sostenga finanziariamente la buona riuscita della manifestazione”.
“Bene il supporto economico di Regione Lombardia – afferma Bravo – all’organizzazione dell’Adunata degli alpini a Brescia. Il Corpo degli Alpini significa eredità, ma anche opportunità di far conoscere alle giovani generazioni i valori e i principi di cui gli Alpini si fanno portatori da più di 150 anni. Essere alpini significa inoltre servizio alla gente, volontariato, dovere, rispetto del prossimo e delle regole. L’Associazione Nazionale Alpini merita un plauso per il suo costante impegno senza risparmio, in attività a sostegno del nostro Paese e dei suoi cittadini nelle più svariate circostanze”.