“Manerbio sotto le stelle” 2024: un grande successo

Venerdì 26 luglio si è svolta “Manerbio sotto le stelle”, un’iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale, una grande cena in bianco, capace di coinvolgere in una bella festa tante persone nel centro storico cittadino. Soddisfatto il commento finale del sindaco Paolo Vittorielli: La nostra Amministrazione è veramente contenta per la buona riuscita di questa seconda edizione della manifestazione. I manerbiesi hanno risposto in modo positivo e sono stati numerosi quelli che si sono ritrovati per condividere questa occasione”.

Un giudizio ribadito dal vicesindaco Andrea Almici, che, in qualità di assessore al commercio, ha seguito in prima persona anche tutta la fase della preparazione dell’evento: “Tutto si è svolto nel migliore dei modi e possiamo porre in bella evidenza la partecipazione e il coinvolgimento dei commercianti e dei ristoratori di Manerbio a questa iniziativa che ha valorizzato il settore e le sue indubbie qualità”.

Un commento positivo è stato sintetizzato pure da Sara Barbi, che nella sua veste di assessore alla promozione del territorio, ha potuto confermare l’ottimo risultato raggiunto dalla serata: “Manerbio ed il suo territorio hanno fatto vedere il loro volto migliore. Tante persone (e non solo della nostra comunità) hanno visitato il nostro centro storico ed hanno potuto apprezzare non solo i negozi aperti, ma anche le musiche, le luci ed i colori che hanno caratterizzato una serata che ha confermato nel modo più bello che la nostra è una comunità viva”.

Ottima riuscita, dunque, della cena in bianco, durante la quale, tra musica dal vivo e tanto divertimento, è andata in scena anche una coinvolgente sfida che ha messo a confronto tutti i tavoli e la fantasia e la creatività dei partecipanti, chiamati a curare ogni cosa a regola d’arte (naturalmente nel segno del bianco). Per questi e per tanti altri motivi l’edizione 2024 di “Manerbio sotto le stelle” è andata in archivio con un bilancio estremamente positivo e guarda avanti con la fiducia di poter proseguire il suo cammino.